Sabato sera da dimenticare per alcuni giovani salernitani rimasti in attesa del pullman alla fermata di via Vinciprova. E’ accaduto ieri sera, poco prima delle 22. Un gruppo di ragazzi, dopo aver trascorso la serata a Salerno hanno atteso invano l’arrivo del bus numero 8 per far rientro a casa, a Bellizzi. Si tratta del pullman che collega il capoluogo a Battipaglia. “Passavano solo mezzi con scritto fuori servizio o deposito” – racconta uno dei giovani alla nostra redazione.
“Abbiamo atteso ben oltre le 23 ma poi siamo stati costretti a contattare i nostri genitori per rientrare a casa”.
Si tratta di tutti ragazzi giovanissimi ma alla fermata di via Vinciprova, in attesa del pullman della Linea 8, c’erano anche altre persone che sono rimaste appiedate dai mezzi pubblici.
Non conosciamo la causa del presunto disservizio. Restiamo in attesa di chiarimenti da parte dell’azienda su quanto raccontatoci da alcuni lettori
E’ da inizio pandemia che l’ultima corsa per Battipaglia feriale e festiva è alle 20.30, mentre da Battipaglia a Salerno è alle 20.20, bastava che si aggiornavano.
La città turistica e poi ultima cosa poco dopo le 22 ma fate davvero ridere.
Non si conosce la causa? Giusto per ricordare la busitalia ha lasciato a piedi l’altra settimana tutta la città ….probabilmente fa parte di una strategia particolare che un “MANAGER” catanese (che ci è toccato) sta mettendo in atto nei confronti di un intera città e provincia. Sarebbe proprio il momento che la regione ,che aveva reputato quest’azienda valida, prendesse i provvedimenti piu adatti anche in vista del progetto di una nuova mobilità dove il flusso d’auto avrebbe limiti maggiori. Non vorrei polemizzare ma a catania funzionano meglio i mezzi oubblici!!
Con Busitalia non è cambiato nulla questi sono i risultati solita cultura…….. pessima gestione e manager non all’altezza.
Mi dispiace per i ragazzi ma l’ultima partenza della linea 8 da Salerno è alle 20,30 mentre da Battipaglia è alle 20,20…
busitalia = vergogna!!
Scusate sempre inerente ai servizio degli autobus bus Italia, è ancora possibile che quando si arriva in treno a Napoli Centrale da fuori regione e si vuol prendere il 75 ovvero il pagani Napoli non si riesce a trovare manco a peso d’ oro il ticket per salire a bordo? Ho girato tutta la stazione e non sono riuscito a trovare il ticket. Alla fine ho dovuto prendere il treno metropolitano. Complimenti a bus Italia, questo è il regresso.
Specialmente dopo le ultime caxxate fatte da questa azienda chi aspettiamo per cambiare
Invece di liberare auto dalle strade (sia per motivi ecologici che per traffico) e pensare a chi sceglie di non usare la macchina o, almeno, a chi non se la può permettere neanche per sbaglio, si fa l’esatto contrario: sempre meno mezzi pubblici in giro e tanto caos per le strade
È l’opposto del 10……previste le corse notturne, per cercare di evitare figure di merda con studenti erasmus….che potrebbero pensare di trovarsi in Bangladesh….ma se soggionano a pontecagnsno . ..la figura la rimedi lo stesso.
Salerno città via principale, Posidonia, via Torrione, giorni scolastici :
Alle 7.35 passano insieme tre autobus, poi dalle 7.40 alle 8.00 neanche unooooo.
Unico Università via Irno……
Nessun commento
x tornare a bus Italia vorrei sapere una persona che ha un treno alle 6 del mattino come deve raggiungere la città se abita esempio mariconda? questo x dire che non c’è un pulman prima delle 6. prima della pandemia c’era il n.8 adesso non più. poi la metropolitana che tra l’altro è collegata direttamente con la stazione xché non mette una corsa anche alle 05.30?
Possibile che chi abita in comuni confinanti che distano pochi km dal capoluogo, non possa andare di sera-notte in città, perchè nel 2022 non posso essere libero di prendere l’autobus anzichè la macchina.
Questa amministrazione che tanto decanta l’ecologia e l’utilizzo di biciclette, mezzi a combustione elettrica, non si impegna per controllare che i trasporti funzionino regolarmente, perchè in una città normale d’Italia, gli autobus circolano anche la notte.
Certo se i trasporti funzionassero anche di notte, ci sarà sempre la sosta selvaggia, ma almeno le auto specie in zone come via roma e largo campo saranno in diminuzione, è ripeto che vogliono far passare Salerno come una città frequentata da persone ricche di portafoglio, ma così’ non è.
Per finire secondo un mio punto di vista, la colpa di questo disservizio è imputabile principalmente all’amministrazione comunale, perchè dovrebbero intercedere con l’azienda di trasporti per far circolare i pullman di sera.
Busitalia gruppo ferrovie dello stato scuorno d’europa!!