Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Bergamo a caccia di punti pesanti. Verdi con Djuric, Ruggeri nel terzetto di difesa

Stampa
Atalanta Salernitana è sfida delicata sia per la fase salvezza che Europa League. Granata che possono giocare con 2 risultati su 3 alla luce dei passi falsi di Venezia, Genoa e soprattutto Cagliari. Bergamaschi che con il pari della Roma non vedono lontano il quinto posto che sarebbe un ottimo risultato in una stagione non certo da incorniciare per i ragazzi di Gasperini rispetto alle scintillati precedenti.

Formazioni.

L’indisponibilità di Ranieri costringe Davide Nicola a modificare la difesa. Già con Radovanovic fuori, la Salernitana aveva dovuto cambiare con la Fiorentina. Stasera con l’Atalanta ci sarà ancora un altro assetto. L’inserimento di Ruggeri tra i titolari influenza il posizionamento dei difensori. Il calciatore di proprietà dell’Atalanta agisce sul centro-destra con lo slittamento di Gyomber in mezzo e Fazio che torna sul centro-sinistra, posizione occupata quando c’era Radovanovic.

In avanti novità annunciata con Verdi che torna titolare al fianco di Djuric, con Bonazzoli pronto alla staffetta.  In mezzo al campo ancora Ederson, Bohinen e Lassana Coulibaly, sugli esterni Mazzocchi e Zortea, quest’ultimo altro ex neroazzurro. Si rivedono tra i convocati Mamadou Coulibaly e Mousset. Non c’è, invece, Ribery per un problema muscolare.

Dall’altra parte Gasperini si affida sempre al 3-4-1-2. Attacco composto dalla coppia colombiana Zapata-Muriel, supportati da Boga. A centrocampo Hateboer, De Roon, Freuler e Zappacosta. In difesa Scalvini, Demiral e Palomino davanti a Musso. Arbitra Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

ATALANTA-SALERNITANA (FORMAZIONI UFFICIALI)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel, Zapata. A disp: Sportiello, Rossi, Koopmeiners, Maehle, Djimsiti, Mihaila, Pasalic, Malinovskyi, Cissé, Cittadini, Pessina, Miranchuk. All: Gasperini.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Ruggeri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Ederson, Bohinen, Zortea; Verdi, Djuric. A disp: Belec, Russo, Gagliolo, Jaroszynski, Capezzi, Dragusin, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Mikael, Mousset, Perotti, Bonazzoli. All: Nicola

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Berti/Mastrodonato). IV uomo: Santoro. Var: Di Paolo (Tegoni)

Exit mobile version