Quattro partite ancora da disputare e due punti soli di ritardo dalla quart’ultima posizione in classifica: la Salernitana, grazie anche al pareggio con non pochi rimpianti portato via da Bergamo, è in piena corsa per la salvezza. E può contare su due alleati preziosi. Il primo è costituito dalla gara di recupero che di disputerà regolarmente giovedì 5 maggio, all’Arechi, alle ore 18, contro il Venezia, che ieri ha visto respinto anche l’ultimo ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni per vedersi assegnati i tre punti a tavolino. Proprio il calendario di questo rush finale sembra strizzare gli occhi alla squadra di Nicola, dal momento che sulla carta, dopo gli scontri diretti, peraltro casalinghi, con Venezia e Cagliari, ci sono due incontri (in trasferta con l’Empoli e di nuovo all’Arechi con l’Udinese) contro avversari che non hanno particolari assilli di classifica, avendo centrato con largo anticipo i propri obiettivi stagionali. L’altro alleato della Salernitana è senz’altro l’Arechi, che sarà una bolgia in occasione delle prossime partite interne, che sono addirittura tre su quattro. Due fattori – il calendario e lo stadio di casa – che i granata devono sfruttare a pieno per completare la rincorsa salvezza che entrerebbe di diritto nella storia del calcio italiano.
Calendario e Arechi: la Salernitana ha altri due alleati nella corsa salvezza
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Da Cagliari ho letto di commenti che saremmo stati agevolati da squadre poco combattive , vedi udinese e Fiorentina e dai ricorsi respinti al Venezia.
Vorrei far presente agli isolani che, proprio per agevolarci, la lega ci ha fatti giocare il posticipo ieri ,in serata e, giovedi’ ritorneremo in campo, neanche in serata ma alle 18,, con ancor meno tempo per recuperare.
Malox per tutti.