Fulvio De Maio, Todaro (Ags): “Il Comune gli intitoli strada o una struttura sportiva”

Stampa

Enzo Todaro, presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani, ha rilanciato – attraverso un’intervista rilasciata all’emittente LiraTv – la proposta di ricordare Fulvio De Maio, ex calciatore della Salernitana e opinionista televisivo, scomparso prematuramente lo scorso anno, proprio alla vigilia della promozione della squadra granata in serie A. “ho consegnato nelle mani del presidente della Commissione Sport del Comune di Salerno, Rino Avella, la seconda richiesta – ha detto Todaro – perchè alla prima l’ex assessore allo Sport non ha ritenuto di dare risposta, di intitolare o una struttura sportiva a Fulvio De Maio, per tre ragioni: la prima perchè è stato un ex giocatore della Salernitana, la seconda perchè è stato un giornalista e la terza perchè è stato un commentatore televisivo che ha avuto largo seguito ed è stato molto ascoltato dalla tifoseria granata”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E ci mancherebbe altro.Grandissimo Fulvietto sempre parole dette col ?.

  • Con tutto il rispetto, la simpatia e l’affetto, non esageriamo. Salerno è in debito con Agostino Di Bartolomei a cui fu “promesso” un palasport mai costruito e poi dedicata una strada nei pressi dell’Arechi quando la logica avrebbe imposto una co-intitolazione dello stadio “Arechi-Di Bartolomei” (come con il Partenio ad Avellino e l’Arena Garibaldi a Pisa, ecc.). La toponomastica deve seguire criteri oggettivi e non viaggiare sull’onda emotiva e “simpatizzante”. Ripetiamo, con tutto l’affetto per il povero Fulvio.

  • X riflessione d’accordissimo x Ago. ciò non toglie che Fulvietto è stato un grande e due errori non fanno una cosa giusta. personalmente, potessi, farei entrambe le cose . Le bandiere al ciel si alzeran..

  • Caro bah vorrei capire il tuo dissenso a questa proposta. Questo signore era uno sportivo, praticante uno sport riconosciuto dal coni, svolgendo quindi un’attività di interessa nazionale.
    Nel senso che le attività sportive riconosciute dal coni sono considerate di interesse nazionale e collettivo, quindi riguarda anche te. Capisco che a Salerno hanno ucciso lo sport; non esiste un palazzetto dello sport, i ragazzi/e non vengono incentivati a praticare attività come ginnastica, pugilato basket, ecc…
    Quindi è comprensibile che qualcuno si stranisca leggendo questo tipo di proposte.
    Bisogna dare merito anche agli sportivi non solo agli intellettuali. Purtoppo viviamo in una città dove non si insegna il valore che trasmettono i maestri delle discipline sportive.
    RIflettiamo!

  • SCUSATE TUTTI, IVI COMPRESO LA REDAZIONE CHE CENSURA ILLEGALMENTE I COMMENTI: MA STATE PARLANDO DELL’EX COMPAGNO DI “TRUCIOLO”? VERGOGNATEVI !!!???

  • SE NON PUBBLICATE IL MIO COMMENTO NON SMETTERO’ DI RIBADIRLO & RIPROPORLO. TE CAPII?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.