Quella tra Genoa e Juventus non è stata una sfida particolarmente divertente, soprattutto nel primo tempo. Pochissime le emozioni con un paio di occasioni, una a testa, per Kean e Destro. Nella ripresa il ritmo si è alzato, con i rossoblu che hanno provato a giocarsi il tutto per tutto, senza troppa convinzione. Dopo soli 3′ è arrivato il vantaggio della formazione di Allegri con Paulo Dybala: il numero 10 ha trovato la via della rete con un perfetto tiro a giro all’angolino con il suo piede “debole” il destro.
Molto più vicina la Juventus al raddoppio che il Genoa al pareggio. Ispiratissimo l’argentino che a fine stagione lascerà Torino: clamoroso il palo colpito con un gran tiro di sinistro e ottimo assist poi per Kean che non è riuscito a trovare la porta. Serata senza squilli invece per Vlahovic, molto deluso e quasi sconsolato in panchina nell’ultimo quarto d’ora dopo il cambio con Morata. Tra le note lieti per Allegri oltre alla prova di sostanza di Miretti, anche l’ottimo ingresso di Aké nel finale che ha provato a conquistare un calcio di rigore, poi cancellato dal Var.
Nel finale ecco che tutto è cambiato: quando la partita sembrava scivolare verso la fine, ci ha pensato Gudmundsson ad approfittare di un buco di De Sciglio per firmare l’1-1. A proposito di errori, clamoroso quello successivo di Rabiot che ha permesso ad Amiri di prendersi un rigore in movimento. Ancor più sorprendenti all’ultimo assalto poi gli errori di Kean e Bani, entrambi con la porta praticamente spalancata.
Sul capovolgimento di fronte nell’ultima azione Yeboah si procura un calcio di rigore per un fallo di De Sciglio. Criscito con coraggio, dopo l’errore nel Derby (avvenuto sotto la stessa Curva ed oltre il 90esimo) si presenta sul dischetto e batte Szczesny. Successo vitale per i rossoblù in ottica salvezza, in attesa di Salernitana-Cagliari di domenica.
Ecco la classifica aggiornata
Inter 78*; Milan 77; Napoli 70; Juventus 69*; Roma 59; Lazio 59; Fiorentina 56; Atalanta 56; Verona 52; Torino 47; Sassuolo 46; Udinese 43; Bologna 43; Empoli 37*; Sampdoria 33; Spezia 33; Salernitana 29; Cagliari 28; Genoa 28*; Venezia 22.
*una partita in più