Preghiera in classe per la Salernitana, bufera su maestro per video in rete

Stampa

E’ bufera su un maestro della scuola elementare “Matteo Mari” di Salerno per l’iniziativa della preghiera per la Salernitana che è stata fatta recitare in classe e per il video che è stato girato e poi diffuso in rete. Anche inni di incitamenti da stadio in aula, con il docente a fare da capo-tifoso e i piccoli alunni a fare da coro. Le reazioni  sono state piuttosto dure. L’ufficio regionale scolastico avrebbe addirittura avviato un’indagine. La presidente dell’istituto, invece, si è schierata in difesa del maestro-ultras.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 1) non si fanno preghiere per il pallone
    2) non si mettono in rete dei bambini, a maggior ragione per sciocchezze

  • una pagliacciata, il maestro facesse pregare per la pace e non creare capi ultras futuri

  • Grande professore, ma chi sono questi bacchettoni che alzano un polverone per una cosa così bella e pura!

  • Comunque una preghiera. Che poi fosse finalizzata ad un evento effimero (?) rimane pur sempre una preghiera. Una in più non fa mai male.

  • Non ci sono motivi più seri per pregare (la guerre in Ucraina il covid ad esempio?).

  • una preghiera? per la salernitana? PAZZESCO

    e se uno fosse di altra religione o squadra o semplicemente non se ne fottesse niente??
    Realtà ottocentesce e retrograde… a Salerno è un pò tutta la stessa sbobba

  • Bufera ??? Di chi ???? Per cosa ???? Il solito politicamente corretto???? Ma velo dico con tutto il cuore ma andate a cagare!!!!

  • Grande maestro!!! Mi sembra che non ha fatto nulla di male, anzi……Ce ne fossero di maestri così!!!

  • In Italia al posto di pensare a cose serie si condanna un gesto simpatico e fatto in buona fede.Poi chiedetevi perché L Italia nn cresce.

  • Non esageriamo adesso fanno un ‘ indagine sul prof e fanno silenzio sui ladri…che bel paese.

  • Mondo di ipocriti , non ha fatto niente di male, una preghiera ed un po di tifo per la propria città e squadra del cuore .
    Da premettere non sono un tifoso

  • Un vero pozzo di sapienza per i bambini. Poi lamentiamoci che ormai non vengono fuori eccellenti ed eruditi cittadini.

  • Ridicoli non protestano per lo stato delle scuole e per il sistema scolastico ma vogliono far credere che questo insegnante sia diseducativo. Diseducativo è dover portare la carta igienica da casa , scuole fatiscenti, programmi obsoleti scuole senza palestre.
    Grande Professore -MACT ANIMO ci vuole contro l’ipocrisia e l’ignoranza

  • In una scuola pubblica e laica far pregare i bambini già rappresenta una forzatura; pregare è un’ ottima cosa ma lo si fa in chiesa ed in orari extrascolastici. Banalizzare la preghiera chiedendo l’ intercessione di Dio per una squadra di calcio mi pare poco educativo.
    Sicuramente il maestro ha commesso una leggerezza, specialmente nell’ aver filmato l’ episodio non tutelando il diritto di immagine dei bambini, che gli costerà sicuramente una ammonimento. Nel frattempo per penitenza dica due Pater e tre Ave Maria.

  • Mamma e che società bigotta….nn si distingue la goliardia dalla bruttezza…prendete il lato positivo…in bambini hanno pregato per chi non conta…??????

  • ….anche sul Corriere…maestro ma almeno non fare il video…come se non avessimo abbastanza “occhi addosso”…maestro….

  • E che cosa ha sbagliato? Ma andate a cagare falliti della scuola, che fino a prova contraria, con Azzolina arrogante pagliaccia e poi incompetente, durante la pandemia avete fatto solo figure di merda! Quindi andate di nuovo a cagare falliti!!

  • magnatv na risat!! 😀 fossero questi i problemi delle scuole!!!!!! di quelli veri non dite niete?!?

  • Valutate se un professore juventino faceva pregare a Salerno per la vittoria della Champion se i commenti dei neo fondamentalisti tifosi- religiosi granata fossero stati così favorevoli .
    In una scuola pubblica e laica( ripassatevi i due concetti )queste cose non sono permesse. Ha fatto una cretinata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.