Fonte Corriere del Mezzogiorno
Prof fa pregare in classe per Salernitana, Ufficio scolastico regionale avvia indagine
Il tifo sfegatato per la Salernitana, protagonista in serie A di una clamorosa rimonta per la salvezza, irrompe in una classe della scuola elementare «Matteo Mari» di Salerno, durante l’ora di lezione, ed è subito polemica. Tutta colpa di un video girato all’interno dell’istituto che, destinato a un uso privato, è finito invece sui social ed è diventato immediatamente virale: in esso si sente la voce fuori campo di un uomo, probabilmente il maestro elementare, che prega recitando in coro con la classe, inquadrata in primo piano, l’Ave Maria «affinché questa volta la Salernitana vinca senza farci soffrire» e poi guida una serie di «Ip Ip Urrà» e di cori e canti da stadio coinvolgendo i piccoli tifosi protetti dalla mascherina . «Chi segna oggi?» chiede alla classe. E tutti all’unisono: «Djuric!» (per la cronaca l’incontro contro il Venezia è stato vinto per 2-1 ma grazie alle reti di Bonazzoli su rigore e Verdi). Proprio la commistione tra fede religiosa e fede sportiva, tra sacro e profano, ha innescato più di una perplessità. Tant’è che l’Ufficio scolastico regionale, informato dell’accaduto, ha aperto un’indagine per capire con esattezza cosa sia accaduto.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
ma pensassero ai veri problemi delle scuole!!!!
E che c… z, solo in Italia si aprono indagini per tutto… C’è sempre qualcuno che si sente frodato..
Praticamente l’apoteosi dell’ignoranza, fissato con la religione fissato col calcio. “Professore” dal carattere medioevale, si attiene pienamente allo stile del posto. Molto più consono a cianciare davanti a un bar, coi soliti 3 o 4 adepti con la mascherina della salernitana rigorosamente messa solo come gadget del tifoso a riproporre questa ennesima figura carnevalesca che tanto sta a cuore ai veri salernitani.