“Ringrazio – aggiunge il Presidente della Culp – i Consiglieri e il Collegio Sindacale per l’impegno dimostrato nello scorso triennio, in particolare per come è stato affrontato il periodo pandemico. Un Grazie speciale va ai soci, che sono l’ossatura della struttura e che con la loro indiscussa professionalità ed il loro spirito collaborativo, hanno sostenuto e rinforzato la propria azienda”.
“Le problematiche sono ancora tante e complesse e la responsabilità sempre molta, ma il clima di fiducia e di collaborazione che vige all’interno della nostra Cooperativa ci incoraggia a proseguire con determinazione. Proseguiremo con una gestione trasparente che ci ha sempre caratterizzato e che più che mai adesso dobbiamo perseverare, mantenendo il principio mutualistico, fondamento del sistema cooperativistico”.
Tutti insieme dovremo affrontare dei temi strutturali necessari per il futuro del Porto di Salerno e saremo consci di trovare nuovi scenari con cui confrontarci. Sappiamo che il periodo difficile non è ancora terminato. Lo scenario che ci attende sarà diverso da quello passato, ci saranno nuove sfide per tutti perché, come è stato detto, “il futuro non è più quello di una volta” e non è più possibile seguire vecchi schemi o adagiarsi sugli allori per creare impresa e lavoro”.
“Per affrontare tutto ciò abbiamo bisogno della partecipazione di tutti, noi siamo motivati e ben determinati; ciascuno di noi porterà le proprie esperienze e capacità che sono state, fino ad ora, il punto di forza di tutti i comparti amministrativi e operativi della nostra azienda”.