Site icon Salernonotizie.it

Nicola: “Troppo facile chiuderla oggi. Bisogna arrivare all’ultima giornata”

Stampa

Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno il il mister della Salernitana Davide Nicola che a fine gara a Dazn commenta il pari del Cagliari all’Arechi aggunatato allo scadere del recupero: “Deluso Sabatini? Il direttore è un passionale e anche lui come noi voleva risolvere la pratica oggi, ma non bisogna contestualizzare. Era una gara tosta, gestita nel primo tempo avendo noi non avuto la settimana tipo come loro”.

“Pareggio giusto per quello visto in campo, delusione piccola per come è arrivato. Ma sarebbe stata troppo facile. Dobbiamo arrivare fino all’ultima. Stessa avventura di Crotone? Ogni avventura è storia a se. Qui è nato tutto diversamente. Bisogna avere il controllo delle emozioni, lavorare sulla testa. Abbiamo affrontato una squadra con grosse qualità Dobbiamo proseguire su questa striscia e poi tireremo le somme. Ho dato ai miei ragazzi delle idee, abbiamo costruito un rapporto importante e solo cosi si possono raggiungere obiettivi epici”.

“Dispiaciuto per il pari al 98’ ma felice per una settimana dove abbiamo raccolto comunque punti importanti. Dobbiamo essere lucidi, si gioca tutto nelle prossime due. I ragazzi erano amareggiati un po’, pensavano di risolvere quanto prima, bisogna lottare fino alla fine in una lotta alla salvezza molto molto bella. I ragazzi hanno un’anima incredibile. Se ci avessero detto qualche settimana fa che ce la giocavamo negli ultimi 180 minuti ci avrebbero firmati tutti. Essere mentalmente predisposti all’obiettivo da prenderci.”

Exit mobile version