Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, con il Cagliari per un vero e proprio spareggio: c’è Verdi, Ruggeri esterno

Stampa
Alle ore 18, allo stadio Arechi, andrà in scena l’importantissima sfida salvezza tra Salernitana e Cagliari. I granata di Davide Nicola, protagonisti di un vero e proprio miracolo, sportivo, grazie a quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sono usciti dalla zona retrocessione. Il successo di venerdì del Genoa sulla Juve, però, ha complicato un po’ la situazione, pertanto sarà importantissimo battere i sardi nello scontro diretto. Se i campani stanno vivendo un momento magico, l’esatto contrario si può dire per Joao Pedro e compagni. Gli isolani, che hanno promosso in panchina il tecnico della Primavera Agostini al posto di Walter Mazzarri, negli ultimi otto turni hanno incassato ben sette ko e una sola vittoria, quella firmata Deiola in casa contro il Sassuolo. Salernitana e Cagliari hanno pareggiato soltanto una delle 12 sfide tra Serie A, Serie B e Coppa Italia in casa dei campani (1-1 in cadetteria il 4 dicembre 1955) – completano il quadro sette successi interni e quattro per i sardi in trasferta.

Dinanzi a quasi 30 mila spettatori Nicola conferma 9/11 del match di giovedi contro il Venezia. Sepe recupera dalla botta contro i lagunari e torna tra i pali.  In difesa confermati Gyomber, Radovanovic e Fazio. In mediana gli esterni sono Mazzocchi a destra e Ruggeri a sinistra al posto di Zortea. In mediana attenti a quei tre: Coulibaly, Bohinen e Ederson. In avanti parte titolare Verdi (in staffetta con Bonazzoli) e Djuric. In panca Ribery

Sardi con Cragno tra i pali Altare, Lovato, Ceppitelli in difesa, Bellanova, Deiola, Grassi, Rog e Lykogyannis in mediana, attacco con Pavoletti e Joao Pedro.

Arbitra Di Bello di Brindisi, al Var Mazzoleni.

SALERNITANA-CAGLIARI   –   FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric. A disp: Belec, Obi, Ribery, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti. All: Nicola.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Ceppitelli; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogyannis; Pavoletti, Joao Pedro. A disp: Aresti, Radunovic, Baselli, Keita Balde, Goldaniga, Strootman, Pereiro, Dalbert, Zappa, Carboni, Walukiewicz. All: Agostini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Bindoni/Baccini) IV uomo: Pezzuto. Var: Mazzoleni (Meli)

 

Exit mobile version