Truffa del finto avvocato, anziana recupera i 500 euro in Campania

Stampa
“Buongiorno signora, sono l’avvocato di suo figlio! Ha investito una persona e sono ora necessari 500 euro per farlo uscire dal carcere.” E’ una delle telefonate tipiche utilizzate per ingannare e spaventare gli anziani.

Una voce ancora ignota ha utilizzato un approccio simile quando ha squillato il telefono di una donna di 85 anni.

La vittima ci è cascata e quando si è resa conto di essere stata truffata, l’uomo che si era presentato per ritirare i soldi era già lontano. Non si è persa d’animo e ha chiamato i Carabinieri. Ha fornito loro la descrizione della persona che poco prima aveva “ritirato” 500 euro e una carta bancomat.

I militari del nucleo operativo del Vomero, quelli che hanno accolto la sua richiesta di aiuto, hanno diramato immediatamente le ricerche e individuato l’uomo in scooter, in Via Caracciolo.

Si tratta di un 51enne napoletano. Ha capito di essere tallonato e ha tentato ma è stato inutile.
E’ finito in manette per truffa e resistenza a pubblico ufficiale ed è ora in attesa di giudizio. Recuperato e restituito tutto il denaro sottratto con l’inganno. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.