Caos viabilità gara Salernitana, sindaco: “Rivedremo il piano, ma quando si muove questa massa…”
“Chiederò al comandante Battipaglia un ulteriore sforzo ma bisogna tenere conto di un dato che non è peregrino. Quando si muovono contemporaneamente 30mila persone le cose scontano qualche difficoltà», ha affermato il sindaco di Salerno. «Noi confidiamo nella comprensione di quanti si recano allo stadio e di quanti non si recano allo stadio per fare in modo che ciascuno capisca che questi spostamenti così massivi provocano necessariamente qualche difficoltà. Questo non ci esime dal verificare la possibilità di ulteriori aggiustamenti al piano traffico ma ci sono le leggi dei grandi numeri che sono difficili da sconfiggere”. A dichiararlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e riportato dal sito Ottopagine.it all’indomani delle polemiche sul caos viabilità in occasione di Salernitana Cagliari di ieri.
8 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Dite al primo cittadino che nelle grandi metropoli, con stadi che possono ospitare 70 ed 80 mila persone questo caos non si manifesta. Probabilmente siamo un po’ indietro.
x francesco
Condivido sul pensiero delle grandi metropoli, ma non sul rimanere indietro. Per meglio dire una parte di Salerno è rimasta indietro, tra questi ol sindaco di salerno, che secondo me non è mai uscito dai confini della campania.
Centinaia di nullafacenti bivaccavano davanti la pizzeria in prossimità dello stadio occupando metà della carreggiata e costringendo le macchine a passare una alla volta. Non c’è piano traffico che tenga quando parte della popolazione vive nell’inciviltà più assoluta.
Ho avuto la fortuna di poter vedere partite in Brasile e Argentina, Paesi nei quali il deflusso dallo stadio è gestito meglio (nel terzo mondo!). Dire che il problema sono le persone che si muovono in contemporanea è una falsità, im quanto lo stadio era già stato pensato per poter accogliere quel numero di persone, con annessi risvolti sulla viabilità. Incompetenza pura.
Il sindaco (o meglio la marionetta) dimentica che il problema sono i servizi inesistenti.
Non ci sono mezzi pubblici adeguati, la viabilità è uno schifo anche quando non ci sono eventi e cosa molto importante viviamo in una città di maleducati e cafoni.
Ma c’è mai stato un piano traffico? Vergognatevi. Ci dovete pensare prima e non dopo che accadono le cose. Incompetenti lasciate le poltrone se non siete capaci, che grandi geni che abbiamo al Comune..lasciano tutto invariato con le auto che si bloccano in entrambi percorsi. Vi toglierei lo stipendio se state li a non fare un cazzo, capito Assessore? Un altro voto perso se non lo avete capito.
Il caos a Milano non si manifesta, ma chi accede ad alcuni settori ha il parcheggioi ad un Km e mezzo almeno di distanza. E le grandi città di pianura hanno strade che giungono allo stadio per tutti i 360 gradi intorno ad essi. A Salerno ovviamente lato mare 180° del perimetro sono preclusi al traffico dal mare. Se per 30.000 posti si arriva con 10.000 auto e oltre non c’è scampo- Sarebbe l’ora di chiudere gli accessi a distanza dallo stadio. creare parcheggi regolati (non selvaggi come quello attuale) con sbarre e percorsi obbligati, e servizi navetta su strade riservatye ai SOLI mezzi pubblici. Altrimenti non se ne viene fuori.
In poche parole ci vogliono la navette di bus Italia che ti accompagno Allo stadio sai quante macchine in meno ma siccome il comune di Salerno sta inguaiato a soldini ecco i risultati