Ancora un fine settimana all’insegna delle grandi prestazioni quello dei piloti con licenza sportiva presso ACI Salerno. Tanti i driver che si sono sfidati nelle competizioni svoltesi durante il weekend appena trascorso e tanti gli eccellenti risultati raggiunti in termini di podi e punti preziosissimi.
Alla 19.a Coppa Città di Picerno – 4° Memorial C. Vazza hanno esaltato l’Automobile Club Salerno tutti i driver che hanno partecipato allo Slalom. Marcello Bisogno, al volante della Fiat 127, trionfa nella classe E1 ITA 1.400 guadagnando una straordinaria 4a posizione anche nella classifica assoluta. Ed in top-ten della classifica generale anche un altro eccellente pilota: Giovanni Barbarulo che ottiene la 6.a piazza al volante della sua Renault Clio, mentre Gennaro Ferrara al volante della Fiat 127 si piazza al 10° posto in classifica assoluta accompagnato da un brillante 2° posto di Gruppo SS.
Il Gruppo N è appannaggio di Salvatore Tortora che, in gara 1, fa volare in vetta la Renault Clio RS, come in Gruppo RSPL Gregorio Fernicola arpiona la prima posizione al volante della Peugeot 106 R. 1.3.
Altre importanti soddisfazioni anche grazie ad Andrea Cuomo che ottiene la vittoria in classe E2SH 1150 al volante della sua Lancia Y e, nella affollata classe N 1400, Carmine Candela con una Peugeot 106 R. 1.3 si piazza 2°, uno sfortunato Domenico Murino si posiziona al 4° posto e al decimo posto troviamo Marco Magliano.
Sempre allo Slalom di Picerno soddisfazioni in famiglia Leo dove Carmine al volante della Renault RS GT Turbo guadagna la terza piazza nel Gruppo SS, posizionandosi al 12° posto della classifica assoluta e il padre Giovanni nella E1Italia si classifica 4° di classe con un’altra Renault RS GT.
Grandi soddisfazioni per l’Automobile Club Salerno anche nel weekend di Imola. Nel TCR DSG Sabatino Di Mare con la sua Cupra TCR DSG conquista brillantemente il podio in Gara 2, portando a casa una eccezionale 3a piazza.
Sempre ad Imola, nella sua gara d’esordio al Porsche Carrera Cup è Aldo Festante il pilota che si fa notare in pista, rientrando nella top-ten nel primo round della gara con la decima piazza e guadagnando, con grandi capacità, una posizione nel secondo round, concludendo la competizione al 9° posto, un inizio soddisfacente di campionato confortato anche da un ottimo secondo pilota più veloce in pista a 269,3 km/h.