La chiusura incondizionata dell’intera Curva Nord è un caso unico in tutta l’Italia, che penalizza la città, i tifosi, la squadra nel momento decisivo per Salerno e la Salernitana. Lo denuncia in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza, l’avv. Antonio Cammarota, il quale ricorda di aver espressamente richiesto con una nota formale al Questore di Salerno la riapertura della Curva Nord senza aver avuto alcuna risposta.
“Eppure – afferma Cammarota – abbiamo istruito da mesi la vicenda in Commissione Trasparenza con l’audizione tra gli altri dell’ing. Mastrandrea, il quale ci ha spiegato che la Curva Nord è agibile per almeno 3000 posti sui 7000 complessivi, ma deve essere il Questore a decidere in ragione di un vecchio piano sulla sicurezza”.
“La vicenda sta assumendo risvolti Kafkiani – continua Cammarota – come per la presenza dei 17 tifosi del Venezia, amici di Salerno, presenti nell’intera Curva Nord vuota, come in nessuno stadio d’Italia accade”.
“Uno stadio zoppo, che penalizza il tifo, la squadra, e la gente – conclude Cammarota — che non trova biglietti per il tutto esaurito, e che invece potrebbe accedere ai prezzi accessibili della Curva Nord, settore popolare. “Ora però si provveda o si spieghi le ragioni del diniego – conclude Cammarota – perchè Domenica 22 Maggio ci si gioca tutto nella decisiva partita in casa con l’Udinese e non ci sarà la presenza né numerosa né ostile di tifosi friulani”.
Ormai sono anni che questi appelli cadono nel vuoto. Il questore ha dimostrato di fregarsene altamente. Di conseguenza invece di perdere tempo ci si rivolga alla magistratura con una denuncia per danni e si metta il questore davanti alle sue responsabilità.
solo a Salerno intera curva vuota a ospiti in tutti i stadi almeno metà curva è aperta a tutti !!!!
tutti i politicanti che ora parlano, dov’erano a inizio campionato?!? ps non ho letto dichiarazioni dei vertici istituzionali cittadini e regionali dopo il pareggio col cagliari, mentre dopo la vittoria col venezia non finivano più di farsi notare!!!!
una vergogna squadra tifosi e società da serie A giunta comunale da serie D !!!!! non riescono a mettere un tabellone dei tornelli in curva nord ridicoli !!!!
So che non serve a niente, però voglio esprimere lo stesso il mio parere di tifoso e cittadino . È una vergogna vedere quello spazio vuoto e se vogliamo sprecato ,quando potrebbe dare l’opportunità a tante altre persone di seguire la propria squadra.
Pubblico da Champions League e Comune da Terza categoria. Questa è Salerno.
La colpa e esclusivamente del comune che non ha impiantato i tornelli…e senza tornelli nn si può accedere