Contributi Regione Campania, nell’elenco inseriti anche tre musei del Salernitano

Stampa

Con decreto dirigenziale n. 86 del 9 maggio 2022 della Regione Campania, pubblicato sul BURC in pari data, è stata approvata la graduatoria di legittimità e di merito per l’assegnazione dei contributi per spese di investimento di alcuni musei della Campania, fra i quali, tre riguardanti l’Ente Provincia di Salerno.
Si tratta della Pinacoteca Provinciale, per la manutenzione impiantistica, per un importo di 15.000 euro, del Museo della Ceramica di Villa Guariglia di Raito, per manutenzione generale, sempre per un importo di 15.000 euro e del Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale di Padula, sempre per manutenzione generale, per un importo di 13.160,46 euro.

“Un altro passo in avanti per la riqualificazione dei nostri splendidi Musei su scala provinciale”, dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, “I nostri musei devono fare da perno attorno al quale far girare nuove attrattive turistiche e culturali. Voglio ringraziare il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, per la nuova opportunità concessa”.

“Iniziano i processi di ammodernamento delle strutture museali della Provincia di Salerno”, dichiara il Consigliere Provinciale con delega all’Urbanistica, Politiche Culturali, Valorizzazione e Conservazione del patrimonio museale delle biblioteche e dei beni culturali Francesco Morra, “Con questi finanziamenti possiamo finalmente procedere al restyling dei nostri musei al fine di fruire al meglio del nostro patrimonio culturale. Un ringraziamento va anche al Settore Pianificazione Strategica, Sistemi Culturali e Urbanistica della Provincia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questi spiccioli non basteranno manco per una imbiancate alle pareti e una sistemazione ai w. c., solo propaganda on line………….. Le provincie chiudetele e mandata a casa questi falsi amministratori del Nulla….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.