Partirà a breve il nuovo piano di raccolta differenziata in città con importanti novità. La prima riguarda l vetro. Le campane, ormai sempre più simili a luoghi di abbandono di rifiuti, saranno tolte dalle strade: per la raccolta degli imballaggi in vetro – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – entrerà in vigore il porta a porta, con cadenza mono-settimanale. Saranno per questo forniti ai cittadini contenitori carrellati o in alternativa, per le famiglie in edifici con meno di cinque utenze, mastelli. Per le utenze domestiche la raccolta avverrà il lunedì, quindi si dovrà conferire la domenica mentre per quelle non domestiche e per le attività che si occupano della somministrazione di alimenti e bevande, tra i maggiori produttori di vetro, la raccolta avverrà tutti i giorni, ad eccezione del venerdì e la domenica. Saranno invertiti i giorni di conferimento sia di carta, cartone e cartoncino sia della frazione non differenziabile. Sarà poi inserita, una volta a settimana, la raccolta porta a porta degli abiti usati e tessili. E, grazie all’installazione di appositi contenitori, i Raee, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) potranno essere conferiti in alcune scuole – solo per studenti e personale – e in diversi edifici pubblici comunali, attraverso i contenitori intelligenti.
Differenziata, rivoluzione a Salerno: via le campane di vetro, molte novità
5 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
sai che rumore prendere il vetro porta a porta?
lasciate stare le campane
E noi paghiamo le tasse più care d’Italia, inoltre dove metteremo il vetro nelle residenze sempre più piccole e ancora questi costi cadranno sempre sui cittadini e pensare che 4 anni addietro il servizio garantito dal privato era a costo zero, oggi ci costa lira di dio mi mantenere la società Salerno Pulita che di pulito ci sono solo i soldi dei cittadini, ecco questo è quello si si meritano I Salernitani che li hanno votati e continuano a votarli, coglioni questi provinciali venuti a risiedere nella nostra diturpata Salerno, w Salerno e W i babbaaaaaa.
Giusto togliere le campane del vetro che l’inciviltà di tanti cittadini riduce sempre più a discariche, però già vedo i marciapiedi disseminati anche di vetro, vista l’attenzione e la cura con cui i “bravi operatori” di Salerno Pulita svolgono il loro lavoro durante il ritiro!!! Se cade una bottiglia e si rompe, chissà quante se ne romperanno, il vetro viene raccolto o resta sul marciapiedi come già sto immaginando?
Hanno speso soldi per cambiare le campane ed ora le rimuovono. E io pago!
Ho la sensazione che si voglia trovare il pretesto per giustificare nuove spese (facilitatori, carrellati, mastelli, contenitori, etc.) che ovviamente ricadranno sui cittadini….
Ma è solo una sensazione…..
Purtroppo la raccolta differenziata non viene più eseguita correttamente perché i cittadini si sono resi conto che chi era preposto al ritiro non rispettava le regole e raccogliendo in ritardo mischiava le varie tipologie di rifiuti….
Ed a questo punto si sono adeguati…..Se si mischiano i rifiuti al ritiro perché non mischiarli alla consegna?
Non sto giustificando gli incivili ma sto cercando di fare capire le responsabilità degli amministratori….