Non ce l’ha fatta, dopo aver combattuto, con coraggio e dignità, contro un brutto male. Mirella Sacino, giovane mamma salernitana, alla fine ha dovuto arrendersi. La notizia della sua scomparsa si è diffusa nella tarda serata di ieri e ha lasciato sgomenti parenti e tanti amici. Tra questi, il giornalista Gaetano Amatruda, portavoce dell’ex presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. “Ti ho voluto un mondo di bene, ho gioito – ha scritto Amatruda in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – per i tuoi successi, per il tuo straordinario fidanzamento. Tu e Carlo, un amore immenso, belli come il sole. Tu al suo fianco, perché era amore vero, nei momenti più difficili. Come solo le grandi donne sanno fare. Lui al tuo fianco, tuo marito, nei momenti della lotta. Ricordavo, stasera, la festa al tuo matrimonio, ricordavo le partite al Burraco, i caffè al Verdi. Quanto avrei voluto vederti in queste settimane ma eri presa dalla battaglia.
Ho pregato per Te quando Don Ciro ci ha inviato a farlo durante le sue messe. Continuerò a pregare per Te. Tu, da lassù, segui i tuoi amori. Avranno sempre bisogno di Te, la tua famiglia, i tuoi genitori e loro: l’immenso Carlo ed il piccolo Pietro. Sono certo lo farai. Sarai il loro angelo. Bellissimo”.
I funerali di Mirella Sacino saranno celebrati oggi, giovedì 12 maggio, alle ore 17,30 nella chiesa di Gesù Redentore in via Carnelutti nel Quartiere Europa a Salerno.