C’è un atto di indirizzo per l’utilizzo degli arenili demaniali interclusi. La giunta comunale, che intende salvaguardare la più ampia fruibilità da parte della collettività degli arenili demaniali liberi, con deliberazione del mese di giugno 2020 – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha escluso da un’ipotesi di bando pubblico l’arenile compreso tra la foce del Fiume Irno e lo Stabilimento Balneare “Conchiglia”, l’arenile compreso tra gli stabilimenti balneari “Eureka” e “Siulp”, e quello compreso tra lo stesso Siulp e il Lido dei Carabinieri. Al fine di garantire una migliore utilizzazione degli arenili, la Giunta Comunale ha fornito per la scorsa stagione balneare al Settore Trasformazioni Urbanistiche / Ufficio Demanio i seguenti indirizzi: predisporre e stipulare apposita convenzione con i soggetti titolari di stabilimenti balneari limitrofi / adiacenti ai suddetti arenili interclusi al fine di consentire l’esercizio dell’attività di noleggio di attrezzature balneari; prevedere l’obbligo di garantire la sorveglianza, la pulizia e la sanificazione degli arenili, l’accesso ai servizi igienici, i servizi di salvataggio, gli obblighi di distanziamento imposti dall’emergenza Covid e l’obbligo di garantire, dalle aree di proprietà o gestite in concessione, il libero accesso agli arenili interclusi e la loro libera fruizione anche a chi ivi accede dalla battigia.
Spiagge libere a Salerno, convenzione Comune-titolari lidi per noleggio e pulizia
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Sarà un altra occupazione arrogante della battigia, con la stessa strafottenza della scorsa estate, con l’occupazione permanente della spiaggia con i loro ombrelloni e lettini.
Senza nessun controllo, altro che servizio di noleggio e pulizia.
Ma cosa importa al comune di Salerno ? quello che importava era avvantaggiare l’aggiudicazione della convenzione agli amici.
Successivamente ma chi vuoi che controlli il loro operato?