IL CONTENUTO DELLA LETTERA INDIRIZZATA AI CITTADINI
Nelle prossime settimane – si legge nella lettera inviata dal Sindaco – riceverete la visita dei “Facilitatori ambientali”, personale appositamente formato e munito di tesserino identificativo che avrà il compito di:
– Consegnare il nuovo materiale informativo (calendario e vademecum) e le attrezzature (mastelli e carrellati per il vetro);
– Chiarire dubbi e perplessità sulle nuove modalità di conferimento del vetro e sulla separazione dei rifiuti urbani;
– Assegnare le attrezzature che avranno un codice identificativo. Agli edifici con un numero fino a quattro condomini si consegnerà il mastello monofamiliare e negli edifici da cinque condomini in su si procederà alla consegna dei contenitori carellati.
Qualora non siate presenti in casa al momento della consegna del mastello, vi sarà lasciata una cartolina indicante la sede e gli orari per il ritiro del kit a voi destinato. Abbiamo fatto – prosegue il primo cittadino – investimenti importanti per mezzi e personale. Non è semplice in un momento di risorse disponibili sempre più esigue”.
Ancora fate sti giochetti abbassate la tari visto cke è la più cara d Italia
” facilitatori “altro personale inutile con spesa sui cittadini e poi di questi tempi chi volete che li faccia entrare in casa ? ma il comune si rende conto che tra pandemia e aumenti dovuti alla guerra le famiglie sono in dissesto finanziario? e’ proprio una classe politica che dal basso salendo in alto che e’ miope sui fabbisogni della gente.
Sono arrivate le lettere ma vi rendete conto siamo ancora a caro amico ma cos’è e pazze
Caro Sindaco,
Salerno, tassa rifiuti più alta in Italia aggiungiamo stranezze, non solo bisogna acquistare nuove buste particolari per smaltire e persino portare in discarica alcuni prodotti. Tempismo le nostre case di spazzatura. Mi chiedo perché allora paghiamo ? Siamo sempre i primi degli ultimi. Siamo seri…
Propongo a tutti i cittadini di formare una manifestazione civile per incontrare pubblicamente il Sindaco