Site icon Salernonotizie.it

Perotti fallisce un rigore importantissimo: per la Salernitana ad Empoli è solo 1-1

Stampa
Una gara incredibile quella del Castellani con la Salernitana a giocarsi quasi tutto. Granata contratti ed Empoli più libero che gioca in scioltezza, ma le occasioni migliori sono per i campani con Djuric, Gyomber e Radovanovic. Ma l’Empoli pericoloso in attacco con Cutrone trova il vantaggio alla mezz’ora proprio con l’attaccante calabrese. Nella ripresa entrano Ruggeri e Bonazzoli e la Salernitana si sbilancia con l’Empoli che sfiora a ripetizione il raddoppio con Cutrone e Parisi. Da una mischia da corner dopo miracolo di Vicario è proprio Bonazzoli in rovesciata a siglare il pari. I granata ci credono ed entrano Perotti e Mamadou Colibaly, proprio questi due si procurano il rigore che viene assegnato dopo segnalazione al Var. Perotti dal dischetto trova ancora un super Vicario. Viene ammonito Ederson che salterà l’Udinese. Cinque di recupero Perotti viene chiuso da Luperto e finisce cosi. Salernitana costretta ad aspettare quello che succede domani e poi domenica contro l’Udinese.

Con l’Empoli già salvo, la Salernitana arriva dunque al Castellani per ipotecare la salvezza con un turno d’anticipo scortata da oltre 7mila tifosi giunti con ogni mezzo in Toscana.

Nicola dovrà fare a meno di Ranieri, Ribery e Bohinen, ma schiera comunque una formazione a trazione anteriore. Imprescindibile Djuric in avanti, con Verdi al suo fianco. A sinistra non c’è Zortea al quale è stato preferito Obi. In mezzo al campo Kastanos avrà il compito di non far rimpiangere lo squalificato Bohinen. Difesa confermata dinanzi a Sepe con Radovanovic centrale e Fazio e Gyomber ai suoi lati. Ederson in mediana con Lassana dietro proprio il cipriota. L’esterno destro sarà Mazzocchi.

Andreazzoli ritrova Stojanovic dal primo minuto dopo la squalifica, mentre Verre sulla trequarti ha vinto il ballottaggio con Bajrami. Davanti Cutrone agirà al fianco di Pinamonti viste le condizioni non ottimali di Di Francesco.

LA PARTITA

Caldo ad Empoli sia dal punto di vista meteorologico che ambientale. Un vero e proprio esodo di tifosi granata hanno affollato il Castellani per una gara decisiva in chiave salvezza per la Salernitana. Parte bene l’Empoli con Cutrone, Sepe blocca a terra. La Salernitana risponde con Djuric, Parisi sulla linea sventa il gol ospite. Dopo un minuto Gyomber di testa la schiaccia Vicario si salva aiutato dalla traversa. Pericoloso anche l’Empoli con Bandinelli che non inquadra lo specchio. Romagnoli di testa sfiora il palo al 24’. Fazio costruisce una buona occasione poi il servizio per Djuric che trova Luperto sulla sua strada. Alla mezz’ora giocata di Asllani e Verre sfera a Cutrone che fulmina Sepe. Rispondono i campani con Radovanovic, botta fuori di poco. Ci prova pure Ederson, non va. Nel finale sinistro di Mazzocchi alto.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con la Salernitana che inserisce Ruggeri al posto di Coulibaly, scala Radovanovic in mediana. Ci prova Ederson il destro è di poco alto. Rispondono i toscani con Pinamonti, Sepe respinge poi palla sulla ribattuta che va sull’esterno. Esce Kastanos, dentro Bonazzoli.  Al 53’ Cutrone di testa sfiora il raddoppio. Bonazzoli di testa appena entrato incorna di testa Vicario respinge sulla linea. I granata si sbilanciano e Cutrone in contropiede centra il palo. Andreazzoli inserisce Bajrami per Cutrone. Bajrami ha sul sinistro una palla d’oro, Sepe vola in corner. Esce Obi dentro Zortea che va a sinistra.

In un’altra ripartenza Bandinelli lavora un buon pallone, scarico per Parisi che manda alto da due passi. Escono Zurkowski e Bandinelli dentro Henderson e Benassi. Ammoniti Benassi e Radovanovic. Da un cross su punizione doppio miracolo di Vicario su Djuric e Bonazzoli. Dal corner proprio il pistolero in rovesciata pareggia. La torcida granata ora ci crede.  Doppio cambio per l’Empoli: entrano La Mantia e Cacace, escono Verre e Parisi. Entrano Mamadou Coulibaly e Perotti per Verdi e Mazzocchi. Proprio Coulibaly anticipa Romagnoli che mette il piede, il Var da il rigore: Perotti dal dischetto con un pallone di 100kg che sbaglia incredibilmente. Ammonito Ederson che diffidato salterà l’Udinese. . Cinque di recupero Perotti viene chiuso da Luperto e finisce cosi. Salernitana costretta ad aspettare quello che succede domani e poi domenica contro l’Udinese.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (32′ st Cacace); Zurkowski (28′ st Benassi), Asllani, Bandinelli (28′ st Henderson); Verre (32′ st La Mantia); Pinamonti, Cutrone (12′ st Bajrami). A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Fiamozzi, Ismajli, Baldanzi, Viti. Allenatore: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (34′ st M. Coulibaly), Kastanos (8′ st Bonazzoli), L. Coulibaly (1′ st Ruggeri), Ederson, Obi (17′ st Zortea); Verdi (34′ st Perotti), Djuric. A disposizione: Belec, Russo, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia. (assistenti Peretti e Alassio) – IV uomo: Marcenaro – Var: Di Bello – Avar: Abbattista

RETI: 31′ pt Cutrone (E), 31′ st Bonazzoli (S)

NOTE. Ammoniti: Radovanovic (S), Henderson (E), Ederson (S), Bajrami (E). Angoli: 3-11. Recupero: 0′ pt – 5′ st

 

Exit mobile version