Escluse, al momento, piazza della Concordia interessata dalla manifestazione Gusto Italiano e piazza della Libertà che ha già ricevuto il no da parte del sindaco Vincenzo Napoli pare che si stia facendo strada in queste ore la possibilità di collocare il maxi schermo nell’area di parcheggio di Foce Irno (nei pressi del Grand Hotel) che già in passato ha ospitato eventi che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone. Un precedente che potrebbe rendere più agevole l’organizzazione dell’iniziativa in sicurezza.
La proposta era stata lanciata dal deputato Piero De Luca che in mattinata, a margine dell’inaugurazione del Teatro Arbostella, tornando sull’iniziativa ha ribadito l’impegno che si sta mettendo in campo per provare ad allestire il maxi-schermo.
“Si sta verificando il luogo più adatto. Non sarà facile ma sono convinto che si riuscirà. Ci sarà da fare uno sforzo supplementare per assicurare la sicurezza nel luogo che dovesse essere scelto per l’installazione del maxi-schermo. Ma credo che la città di Salerno lo meriti”.