Il comandante dei vigili urbani di Salerno ha presentato al tavolo il suo piano traffico diviso in due fasi: la prima dalle 17 alle 21 con una serie di dispositivi ed il secondo per il deflusso dalle 22 in poi. Saranno naturalmente fatte delle eccezioni per i residenti; la speranza è anche che in molti utilizzino la metropolitana vista anche lo sforzo fatto per ottenere da Trenitalia tre corse aggiuntive fino a mezzanotte.
Il dispositivo, come fatto già in altre occasioni di partite importanti, mira a concentrare le direttrici di traffico verso lo stadio Arechi con direzioni uniche. A partire dalle 17 alle auto provenienti dalla zona industriale non sarà possibile andare in direzione nord oltre lo stadio Arechi.
Ma l’attenzione sulla viabilità è concentrata anche nel centro della città su tre punti strategici: Piazza Malta via Ligea e corso Garibaldi Anche in funzione dell’afflusso di tifosi che potrebbero raggiungere la piazza per vedere la partita. In tutta la città entrerà in vigore anche l’ordinanza che riguarda la vendita ed il consumo di bevande.
se lasciano ttue le strade aperte per me si fa meno traffico