Nicola deve fare a meno di Sepe tra i pali e Ranieri in difesa per infortunio mentre non fa parte della lista dei convocati nemmeno Ederson, squalificato. Torna Bohinen in regia nel 3-4-2-1, affiancato da Coulibaly con Ruggeri e Mazzocchi esterni. In porta chance per Belec mentre l’attacco sarà affidato a Bonazzoli e Verdi in appoggio a Djuric.
Cioffi deve fare a meno di Beto e Success, infortunati, in attacco, ma recupera Becao in difesa dopo il turno di squalifica. Tra i pali, con Silvestri ko, ci sarà Padelli. Difesa affidata a Nuytink e Perez. Walace e Makengo in mezzo al campo insieme a Molina, Pereyra e Udogie. In attacco coppia formata da Deulofeu e Nestorovsky. Arbitra Orsato.
LA PARTITA
Pubblico notevole all’Arechi per questa notte da sogno per i colori granata. Entusiasmo ma anche tanta ansia: di fronte la tranquillità dell’Udinese preoccupa non poco la torcida granata. Mega coreografia da brividi in Curva Sud. Volti tirati ma concentrati quelli dei ragazzi di Nicola che si giocano un vero e proprio miracolo. Parte determinato l’Udinese subito pericoloso con Deulofeu con un tiro a giro. Ci riprova l’attaccante friulano e gol del vantaggio.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Verdi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, M. Coulibaly, Ribery, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Perotti. Allenatore: Nicola
UDINESE (3-5-2) – Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Nestorovski, Deulofeu. A disposizione: Santurro, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Pablo Marì, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Pafundi, Soppy. Allenatore: Cioffi
ARBITRO: Orsato di Schio – assistenti: Vivenzi-Ranghetti. IV uomo: Sacchi. Var: Mazzoleni/ AVar: Dionisi.