Per una corretta raccolta dei rifiuti è necessario che le buste, contenenti le diverse frazioni, vengano collocate all’interno degli appositi carrellati, negli orari stabiliti.
Stiamo registrando, ancora oggi – scrive Salerno Pulita sul suo canale social – , la pessima abitudine di alcuni cittadini, quasi sempre gli stessi, di lasciare fuori dai carrellati le buste.
E’ una circostanza che crea due problemi: il primo di carattere igienico perchè nel corso della notte è sempre possibile che qualche animale possa cercare cibo rompendo le buste e disseminando rifiuti per strada; il secondo problema riguarda il lavoro dei nostri operatori che viene notevolmente rallentato.
Salerno Pulita invita, quindi, ad inserire le buste nei carrellati.
Giusta osservazione i carrellati che i condominii devono acquistare perché alcuni operatori con poca delicatezza li svuotano nei camioncini sbattendoli e rompendoli…… perché dobbiamo sostituire noi i correlati rotti e poi in che misura sono stati dotati dove ci sono condominii con 40/50 famiglie…..
Vorrei fare notare a Salerno Pulita che il comune non provvede da tempo alla ridistribuzione dei carrellati pattumiera già da tempo… Per insufficienza di fondi…. Malgya Salerno si paghi una tassa rifiuti tra le più alte d’Italia
Il comune non li concede più già da tempo, eppure paghiamo una tassa sulla spazzatura elevatissima, ma di cosa vogliamo parlare
I carrellati non sono sufficienti per i condomi grandi come il mio; abbiamo ghià provveduto noi a sostituirli e ad integrarli nel tempo, solo per senso di civiltà.
Condivido completamente il concetto espresso precedentemente da un altro lettore: spesso, molto spesso, gli opertari non hanno alcun rispetto nel maneggiare gli stessi carrellati.
Ora però è ora che il comune, al quale paghiamo un elevata tassa per lo smaltimento, si organizzi in maniera da non pesare più sui cittadini, i quali molto spesso non sono neanche i responsabili dello spargimento dei rifiuti per strada (sappiamo bene, e lo sanno anche i signori di salerno pulita, che spesso i barboni si soffermano a rovistare nei carrellati, nei cestini, nei contenitori degli indumenti, ecc…), e sicuramnte poi non rimettono dentro tutto quanto tirato fuori.
Facciamoci qualche domanda e diamoci delle rispopste prima di sputare sentenza.