Guida societaria, di mercato e tecnica insieme per cercare di raggiungere quell’obiettivo che tutti pensavano fosse impensabile a inizio stagione. Il francese ha giocato tanto con Castori prima e Colantuono poi. Non ha mai trovato il gol in un intero campionato ma forse la gara d’andata vinta dalla Salernitana a Venezia rappresenta una delle sue gare più importanti giocate da quando veste la maglia granata.
L’assist a Bonazzoli, l’espulsione procurata che ha lasciato i lagunari in dieci, sono stati i fattori determinanti per la vittoria della Salernitana al ‘Penzo’ diventato poi lo stadio dello 0-0 contro il Cagliari che all’ultima giornata di campionato ha consentito ai campani di conquistare la salvezza. Il francese ha però dimostrato subito di essersi calato perfettamente nella mentalità del popolo granata.
La città lo ha osannato sin dal primo giorno, non l’ha mai contestato e ha sempre riconosciuto in lui il grande impegno e la mentalità da leader dimostrata soprattutto nei momenti più difficili. Specie quando i risultati non arrivavano. Questa mattina, quando Salerno si è risvegliata col sorriso per aver mantenuto la categoria, è stato filmato in un video in cui vestito in camicia e ciabatte, si diverte per le vie di Salerno a correre a bordo di un bicicletta cantando il coro simbolo della Curva Sud granata.
Fonte: Fanpage.it