Ma la cosa più vergognosa è stata l’assenza delle principali istituzioni, non solo a livello regionale, ma anche provinciale e cittadino: devoti vassalli, disposti a limitare la propria libertà in cambio di protezione politica e benefici partitici da parte del governatore campano.
Siamo davvero nel Medioevo. Un contratto istituzionale di sviluppo che nei prossimi mesi destinerà milioni di euro al nostro territorio e i sindaci del Pd dell’intera provincia di Salerno preferiscono anteporre l’interesse pubblico, dei propri concittadini, a becere faide partitiche”.
Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “Nel tentativo di nascondere i propri disastri – non ultimo quello relativo alla gestione della Sanità in Campania – De Luca alza il tiro dello scontro politico.
E lo fa ogniqualvolta si trova in grosse difficoltà. Non è più credibile. Non lo è mai stato. Il suo più grande timore è che i cittadini conoscano i suoi fallimenti nella gestione amministrativa della Regione Campania, continuando a fare spettacolo, attaccando di volta in volta personaggi diversi, per non intestarsi mai le sconfitte”, conclude Cirielli.