Un campionato turbolento
“Sono arrivato a Salerno a gennaio con la squadra penultima a 8 punti, tutti mi sconsigliavano di andarci e per questo ci sono andato. Quel sentimento della paura mi teneva vivo, non avevo mai provato il terrore dell’arbitro che fischia la fine e sei retrocesso. Forse avevo patito nella Lazio di Delio Rossi, ma lì avevamo un po’ più di margine. Questa è stata una rincorsa da cuori selvaggi, tanto che ora leggo libri improbabili, ho bisogno di distendermi, di stare tra amici, di affetto per le mie coronarie”.
Gli innesti
“Resto a Salerno perché mi amano di un amore folle e io ne ho bisogno. Funziona per la mia psiche. La gente mi vede, frena, parcheggia la macchina, mi saluta, mi incita, senza essere invadente. Resterà anche Davide Nicola, ci sarà da trattare un adeguamento di stipendio. Scremerò 7-8 giocatori, conosco già la tipologia che preferisce. Puntiamo a fare un campionato più tranquillo, con meno batticuore: quando sono arrivato ci davano al 93% retrocessi, io mi sono tenuto il 7% di salvezza e me lo sono giocato con la squadra”.
Addio sogno Cavani
In questi giorni è circolata la suggestione Edinson Cavani, che fa sognare i tifosi granata. Da definire anche la questione Ribery, che quest’anno ha patito più di un infortunio. Sabatini si esprime così sui due campioni: “Non voglio illudere i tifosi di Salerno: il Matador è inavvicinabile, ha un prezzo troppo alto per la Salernitana. Il francese invece ha il rinnovo di contratto automatico e vuole giocare”.
Sabatini è in gamba, ma bisogna farlo lavorare. Non è un aziendalista classico, ma tende ad assumersi le proprie responsabilità in forte autonomia. Ha carattere e personalità e tende a non essere uno yes man, ragion per cui se Iervolino dovesse scavalcarlo non perderebbe tempo a dimettersi. Ecco perché dobbiamo fare di tutto per tenercelo stretto. Il Presidente di pallone capisce poco e, quindi, deve affidarsi al suo direttore ed anche fidarsi delle strategie di mercato anche in relazione all’aspetto economico.
Speriamo che dopo questa ennesima smentita, i giornalai smettano di sparare sciocchezze….non solo con fumogeni e bottigliette e bottigliette in campo si contribuisce ad affossare la Salernitana…
Io lo amo. Forza Salernitana, sempre.
Io mi fido ciecamente di lui perché o amo. Forza Salernitana, sempre.
ribery mettetelo nello staff tecnico a metà stipendio! fisicamente non ne ha più!!
Quando si dimette il Direttore Zazzaroni?
Non dissanguarsi per giocatori ormai in dirittura d’arrivo, puntate sui giovani. Emerson, Bohinen sono solo alcuni esempi. Lasciate perdere Cavani con gli stessi soldi prendi 3 giocatori di ottimo livello
Non mi sembra vero tutto questo che sta succedendo a. SALERNO.spero che Iervolino e Sabatini tornino sui loro passi.