Cava non ha dimenticato Simonetta Lamberti: 40 anni fa l’omicidio della bambina

Stampa
Sono passati esattamente 40 anni fa: il 28 maggio del 1982, quando, per mano della camorra, fu assassinata Simonetta Lamberti. L’11enne era in auto con suo padre, il magistrato Alfonso Lamberti e da Cava si spostava a Vietri sul Mare per passare qualche ora in spiaggia. Sulla via del ritorno, l’auto del magistrato – come riporta il sito web radioalfa,fm – fu affiancata da un’altra vettura da cui furono esplosi numerosi colpi di pistola che ferirono il magistrato ma uccisero sul colpo la bambina che dormiva sul sedile posteriore. Nell’87 la Corte d’Assise condannò all’ergastolo Francesco Apicella.
Oggi alle 11,30 a Cava de Tirreni, il ricordo di Simonetta con la deposizione di fiori davanti al monumento commemorativo nel Parco Falcone e Borsellino di viale Crispi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.