Site icon Salernonotizie.it

Stretta del fisco: via libera ai controlli incrociati tra conti correnti, redditi e patrimoni

Stampa

Controlli fiscali, verso la pseudo-anonimizzazione dei dati ai fini dell’incrocio delle informazioni dei conti correnti con quelle contenute nell’Anagrafe Tributaria, dai redditi ai patrimoni.

È pronto per il secondo giro di valutazioni lo schema di decreto MEF – come riporta il sito web informazionefiscale.it – volto ad attuare le misure previste dalla Legge di Bilancio 2020 per il contrasto all’evasione fiscale, già sottoposto al vaglio del Garante per la Privacy e approvato con alcune richieste di modifica il 31 gennaio scorso.

La nuova versione è stata ritrasmessa all’Autorità Garante. La notizia arriva a margine del Consiglio dei Ministri del 26 maggio 2022, nel corso del quale è stata esaminata la Relazione sullo stato di attuazione del PNRR.

Il decreto MEF che segnerà l’avvio di una nuova stagione sul fronte dei controlli fiscali, mediante l’incrocio dei dati dei conti correnti con quelli dell’Anagrafe Tributaria, dovrà essere adottato entro il 30 giugno 2022 per rispettare le scadenze previste dal PNRR.

Exit mobile version