La postazione, costituita da un ambulatorio mobile ed un’autoambulanza di rianimazione, già negli anni passati si è rivelato un prezioso presidio sanitario in considerazione dell’elevatissimo afflusso di persone che accedono al Porto Turistico Masuccio Salernitano per l’imbarco ai traghetti e per le attività di diporto
presenti in loco. Il servizio sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00 con orario continuato sette giorni su sette fino al 30 settembre 2022.
L’iniziativa è stata presentata in mattinata: presenti il Presidente dell’Humanitas Roberto Schiavone di Favignana e l’Avvocato Elio Spagnuolo in rappresentanza dell’Autorità di Sistema del Mediterraneo Centrale. L’Avvocato Spagnuolo nel portare i saluti del Presidente On. Andrea Annunziata ha sottolineato l’importanza della collaborazione ultraventennale con l’Humanitas ed in particolare l’importantissima funzione del presidio sanitario attivato presso la struttura portuale per la sicurezza di turisti, diportisti e di quanti quotidianamente lavorano all’interno del Masuccio Salernitano. L’iniziativa ha ricevuto anche il plauso della Sezione Navale della Guardia di Finanza presente alla conferenza stampa.