Guardia di Finanza di Salerno dona pellet sequestrato alla CRI

Stampa
Nel corso della mattinata i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, insieme ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Salerno, hanno destinato, come disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Salerno oltre 1.700 sacchi di biocombustibile, da 15 kg ognuno per un totale complessivo di oltre 26 tonnellate, oggetto di sequestro.

Si tratta, nello specifico, di pellet di legno utilizzato normalmente per il riscaldamento sottratto al commercio illegale nel corso dell’ordinaria attività di controllo svolta sulla merce in arrivo nel Porto di Salerno. All’esito degli opportuni accertamenti si è avuto modo di constatare che sulla merce è stato apposto un marchio contraffatto riconducibile ad una nota società di certificazione della qualità, legittima titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.