“La strada è nuovamente segnata, dunque – aggiunge Strianese –. Abbiamo rinforzato le spalle del ponte, ricostruito la struttura portante con un telaio piano in ferro e poi completato l’impalcato con predalle prefabbricate e soletta di completamento gettata in opera. Ora si passa alla realizzazione del pacchetto stradale. Ancora qualche settimana di lavoro e riapriremo al transito l’intera carreggiata stradale”.
Non voglio polemizzare mi sembra inutile, non so quanti anni sono che stanno facendo questo ponticello,, giusto per la cronaca in Crimea (Russia) in 3 anni hanno costruito un ponte di km19 di 35 metri di altezza,in una zona geologica e per correnti marine molto difficoltosa.
Quasi 5 anni per ricostruire un ponte di 20 metri! Complimenti! Se avessimo avuto il ponte Morandi a Pontecagnano probabilmente a quest’ora starebbero dando l’annuncio del completamento della rimozione delle macerie.
Che si faccia alla svelta, quel tratto di litoranea serve non solo ai bagnanti ma anche a tanti lavoratori che sono obbligati a riversarsi sull”Aversana, con le conseguenze pesanti di traffico che tutti conoscono.
La Crimea è Ucrania.
x i primo commentatori…… vi meravigliate ancora per queste notizie, non vi è bastata l’esperienza della salerno reggio calabria?
Vorrei ricordare ai nostri politicanti da quattro soldi che in soli sei giorni gli ingegneri e gli operai della Nexco (società che gestisce la rete stradale giapponese) sono riusciti a ripristinare un tratto di autostrada devastata dal violento terremoto dell’11 marzo. Il manto stradale appariva letteralmente aperto in due, con voragini profonde anche diversi metri.
Mi raccomando, non perdetevi la comica quando faranno l’inaugurazione di questo schifo.
simbolo dell’incapacità degli amministratori locali !!! anni per ripristinare un ponte !!!!
Una vergogna. Anni per riparare un ponte di dimensioni così ridotte. Il 2 giugno è stato un inferno, ore di traffico per fare pochi chilometri e tutto per colpa di questi incapaci. Che, per l’ennesima volta, hanno fatto arrivare l’estate con il tratto di strada ancora interdetto.