Wilfried Gnonto, chi è la nuova scommessa di Roberto Mancini

Stampa
Ha scelto di giocare in una massima serie. Non si è accontentato di firmare con un grande club per gloria, qualche spicciolo di partita o essere dato in prestito nelle categorie inferiori. La scelta che ha pagato, perché Wilfried Gnonto da Verbania, diciotto anni compiuti lo scorso novembre, è il vero uomo nuovo di Roberto Mancini: il azzurro lo ha infatti inserito nella lista dei convocati per la Finalissima di Londra contro l’Argentina.

La cavalcata con lo Zurigo

Genitori ivoriani, cresciuto nell’Inter (ci è entrato ad appena 9 anni), al momento di firmare un contratto da professionista con i nerazzurri ha preferito andare a giocare in un campionato di medio livello ma comunque con un credito internazionale come quello svizzero. Ha scelto lo Zurigo, trovando spazio, facendo gol e soprattutto contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del campionato (contro squadre di blasone come Basilea e Young Boys) con annessa chance di potersi giocare l’accesso alla fase a gironi della Champions.

Il mondiale con gli azzurrini

Gnonto inizia dunque a farsi conoscere a livello internazionale, anche se chi ama vedere la partite di calcio giovanile è abituato alle sue prestazioni. La memoria va ai campionato del mondo Under 17 del 2019, dove è risultato il bomber più prolifico della nazionale italiana (3 gol) giunta ai quarti ed eliminata dai padroni di casa del Brasile che poi avrebbero vinto il torneo. Non è alto per il calcio moderno (appena 170 centimetri), è però elemento dotato di buona tecnica: gioca attaccante esterno, è velocissimo e nello scatto sprigiona molta potenza. E’ la nuova scommessa di Roberto Mancini, il tempo dirà se il ct avrà vinto anche questa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.