Sicurezza: a Battipaglia attivate otto nuove telecamere, ecco dove

Stampa
Sono state attivate questa mattina dal Comando di Polizia Locale, guidato dal colonnello Gerardo Iuliano, otto nuove telecamere di videosorveglianza in città. Rinnovando così l’impegno per la sicurezza da parte dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. In particolare le telecamere sono state attivate in via Italia incrocio via Mazzini dove sono state installate cinque telecamere. Quattro occhi elettronici “di contesto” che permettono di controllare la zona di via Mazzini verso via Pastore e verso via Roma; la zona di via Italia e piazza Aldo Moro; e di piazza Amendola. Completa la videosorveglianza in questa area una telecamera “lettura targhe”.

Altre tre telecamere sono state posizionate nei pressi delle scuole superiori Enzo Ferrari, Fabio Besta e Enrico Medi dove erano già presenti occhi elettronici “lettura targhe”. Si tratta sempre di telecamere “di contesto”. L’installazione di queste ulteriori telecamere di videosorveglianza è stata resa possibile grazie ad un residuo del finanziamento già ottenuto nel 2021 nell’ambito di un progetto di contrasto allo spaccio di droga nei pressi degli istituti scolastici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.