Domenica 29 maggio insieme al suo partner, Giuseppe Rizzo , ha partecipato ai campionati italiani di danza sportiva FIDS svoltosi a Massa Carrara. Nella categoria “show dance latin” si è aggiudicata il titolo di Vicecampioni italiani 2022 ottenendo così la convocazione per rappresentare l’Italia al Campionato Europeo che si terrà a Kosice (Slovacchia) e al prossimo Campionato Mondiale che si terrà a Vienna (Austria).
Jessica Pellegrino con il suo partner hanno partecipato a numerose competizioni sia nazionali che internazionali ottenendo sempre ottimi risultati. In passato hanno vinto la Coppa Italia FIDS e più volte sono stati finalisti ai campionati italiani compreso quello dello scorso anno e all’estero.
“Ho iniziato a studiare danza all’età di 5 anni – ricorda Jessica -. Oggi dirigo la scuola di ballo Dancesport Studio a Pontecagnano ed è un sogno diventato realtà quello di rappresentare l’Italia nella danza sportiva e portare in giro per il mondo anche la rappresentanza del mio amato paese Pontecagnano.