Dopo il miracolo salvezza si dividono le strade di Salernitana e Sabatini: ufficiale l’addio
“L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali”. E’ quanto si legge in una nota pubblicata dal sito ufficiale del Club granata che conferma le anticipazioni giornalistiche che erano circolate dalla mattinata circa uno strappo, difficilmente sanabile tra il Presidente Danilo Iervolino ed il DS, principale artefice del miracolo salvezza della squadra.
32 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Dispiace per Sabatini, ma ha ragione il nostro presidente, i procuratori sono la rovina del calcio, basti vedere il caso djuric!
Ma quale miracolo salvezza ha fatto sabatini???!!che se non era per il Cagliari che si suicidava perdendo in casa con il Verona e non vincendo a Venezia già retrocessa senza i titolari eravamo in b!!! Ha fatto triennali a calciatori di 35 anni tipo Fazio…ha portato a Salerno bidoni tipo Perotti Mousset e Michael che è costato 3 milioni di euro… Iervolino non è uno sprovveduto si è accorto di ciò…prima che lo fa faceva fallire l ha mandato via..!!! facile fare il mercato con il portafoglio degli altri prendendo calciatori dal sud america e pagandoli a peso d oro ..il mercato oggi se vuoi reggere lo devi fare con le plusvalenze come fanno da anni udinese, Atalanta, Sassuolo!!!
Si è rotto il giocattolo, d’altronde il sogno non poteva durare.
Inizia un’altra volta il bordello.
Che jattura!
Pazzesco. E mo? Presidente il calcio è questo. Difficile cambiare tutto subito ci vuole tempo. Per il bene della salernitana cerca di riconciliare con il ds sabatini, uomo esperto di calcio.
Sì, ma perché?
Ecco qui…. È durato poco il giocattolo ?
Perdiamo un SIGNORE DEL CALCIO, purtroppo le regole non si cambiano dalla sera alla mattina. Auguriamoci che chi sostituirà Sabatini ci si avvicini per far si che la Salernitana possa fare un campionato tranquillo. cosa che avrebbe fatto fare Sabatini.
Vallo a fare tu il DS
Presidente fai tornare fabiani che ti fa il mercato senza spendere fior di miliardi con risultati migliori di sabatini…del resto parlano i risultati!! sabatini conosce solo il sud america e li i calciatori costano e ci sono da pagare i procuratori… calciatori a parametro zero tipo lassana o calciatori in B e in C che sono forti non ne conosce mezzo!!!
Iervolino ha beccato sabatini con le mani nell’ impasto per fare i Babba’ con i suoi amici procuratori e questa la verità!!!!vi dice qualcosa Fazio, Perotti e Michael???
Bravo Enzo, ben detto,
ma esperto di calcio ma dove? smettiamola e ringraziamo Iervolino per togliere il sassolino dalla scarpa
Io penso che i motivi del divorzio vanno ricercati in una sfera diversa, cmq andiamo avanti con la speranza che il Presidente trovi una persona che sappia far camminare la squadra auguri Presidente
Per Enzo che scrive anche cose che potrebbero essere vere anche se dobbiamo decidere se il risultato conta solo quando è negativo e invece quando è positivo si vanno a fare le pulci. E’ anche vero che forse alcuni giocatori non erano pronti ( e ciò non vuol dire che lo possano essere in futuro essendo giovani) ma oltre le commissioni pagate problema comune a tutte le società fammi capire quando poi in pancia hai 60/70 milioni di patrimonio tra ederson bohinen e coulibaly fammi capire le commissioni poi diventano un problema residuale o no? Allora secondo me il problema è più generale e va trovato negli aspetti caratteriali e gestionali delle persone interessate e chiaramente chi mette i soldi ha sempre l ultima parola. Chest è
C’è da dire che negli ultimi anni è stato allontanato spesso dai club…probabile che con gli intrecci che ha con altri procuratori ed agenti abbia favorito spesso i suoi interessi a discapito delle società. Iervolino non è uno sprovveduto come credo che molti altri presidenti di serie A che fino a poco tempo fa non avevano dato incarico a Sabatini…vedremo ora cosa accadrà con le nuove scelte! Credo però che investire in serie A occorra un budget un tantinello piu elevato di 30mln di euro per trovare il giusto mix di giovani di prospettiva e gente di esperienza. Ma i soldi non sono miei perciò meglio che mi sto zitto !!
Privarsi di uno che ne capisce di calcio non è propriamente un affare. Alla fine, vorrei capire in quella situazione, con una squadra sicura di retrocedere, quale giocatore avrebbe mai avuto piacere di venirci. Ha comunque fatto un grosso lavoro, comunque la si pensi.
tutti utili ma nessuno indispensabile!!
Per ENZO: il tuo caro ds babiani era il re dei triennali, sii onesto!
Tutto mi sa di falso. I contratti dei calciatori si conoscevano da gennaio, contava solo il risultato finale che è arrivato e i commenti post salvezza erano di concordia e che si proseguiva braccio sotto braccio. Quindi è successo qualcosa di nuovo, non si dice la verità è per questo mi sento preso per i fondelli da un comunicato mendace per giustifiche insufficienti. Presidente Iervolino ……è bene che si dichiari sempre tutta la verità ai tifosi che meritano trasparenza e non affermazioni sbagliate per tempistica che danno adito a chiacchiere e sospetti.
si parla di Cannavaro sulla panchina…
Ancora parla questo individuo. A febbraio erano tutti bidoni, poi se ne salvavano 2 o 3, poi ci si è resi conto che su 11 giocatori presi in fretta e in furia, con una squadra con un piede e mezzo in B e nessuno che ci voleva venire, almeno 8 giocatori hanno fatto la differenza e almeno 2 (Ederson e Bohinen) saranno plusvalenze enormi. Caro Enzo, se era per il tuo padrone, l’ex guardia carceraria che fa il ds per arrotondare, staremmo pensando al prossimo campionato di B. Solo il fatto che Iervolino debba pagare i bidoni presi a caro prezzo, vedi Simy e il pensionato Ribery, e 500 mila euro a Colantuono il sabotatore, la dice lunga. Solo tu e il radiato giornalista di Agropoli difendete ancora l’operato di quel personaggio.
Con Sabatini se ne va il migliore ds che la Salernitana ha avuto nella sua storia, i suoi 6 mesi e la salvezza miracolosa (nessuno dopo quel girone d’andata e con quella armata brancaleone poteva fare meglio) sono cose che nessuno ha mai fatto. Peccato, speriamo che Iervolino non inizi con i colpi di testa, perché c’erano davvero le basi per fare molto bene.
Sta arrivando il clan dei napoletani……Salernitana presa per una manciata di fave in serie A….direttore Sabatini per salvarla e poi cacciato….puttanata del rinnovo a mister Nicola con il napulilli Cannavaro sull uscio……e salernitani pigliati ancora una volta per culo……
Eccoli i lacche’ del gallinaccio laziale ma pensate al vostro f…………. a. Quello si che faceva affari.
Certamente Iervolino non può erigersi a moralizzatore del calcio, purtroppo va così. O ti adegui o vai subito fuori dal giro. Mi ricorda tanto uno che, qualche decennio fa, non si è voluto piegare al sistema ed è finita come è finita e questo mi pensare che dietro all’attuale presidente ci potrebbe essere anche qualcuno di San Giuseppe V.. Stessa mentalità.
Spero solo che venga un ds all’altezza, anche se si parla di Mirabelli!!!!!!!!!!!!!!
U’ maronn
Tralasciando il ridicolo di pubblicare 40 commenti con nomi diversi, è ironico chiamare Fazio babbà quando in rosa ci sono 40 giocatori per lo più di serie C portati per il gioco delle 3 carte dal pasticciere. Perderemo 6milioni per un bidone come Simy, 1.5 milioni per il pensionato Ribéry e 500 000 euro per colantuono, questo però va bene…ridicolo, peggio del radiato di Agropoli.
Caro Presidente , sinceramente io non capisco la sua mossa , sicuramente voi due conoscete i veri motivi di questo divorzio, ma stia attento , nel calcio ci sono troppi volponi che fiutano la preda con i soldi da sbranare ( in questo caso è lei ). Il Ds Sabatini non mi è mai sembrato uno che guardava ai soldi per suo interesse, ma l’ho visto sempre uno che fa il bene della società di appartenenza. MI dispiace che siete stati cosi drastici, tra persone intelligenti , ci si parla , si discute , si litiga , ma poi si fa anche pace. Non voglio pensare che dietro ci sia qualcuno che le sta mettendo la pulce nell’orecchio , La Salernitana ha bisogno di persone capaci nel scovare giovani talenti e non gente affermata che, si saranno anche ottimi giocatori, ma sono molto veniali e non si accontentano mai , prendono 10 milioni di ero e dopo due anni ne voglio 20 e cosi via. Ci ripensi , anche perchè nella presentazione lei dichiarò o fece capire che non si intende di calcio e si affidava totalmente a un uomo esperto come Sabatini , proprio questa sua affermazione , mi fa pensare che quando uno non mastica calcio e questo mondo, basta dire al DS competente , questo è il budget , non puoi oltrepassare questo limite, poi lo si deve lasciare libero di operare, i risultati parleranno per lui.
Ma i Babba’ non li faceva Fabiani???? Sabatini È stato beccato con le mani nella marmellata.!!! La verità è questa!! Fabiani ci ha portato in serie A senza debiti vincendo 4 campionati con calciatori in prestito e parametro a zero.!!!.e con contratti ridicoli da smaltire che verranno ceduti gratis in serie B e in serie C…….simy 53 goal in 3 anni…ma quel bidone di Michael preso a 3 milioni della serie B brasiliana ne vogliamo parlare??e i triennali a Fazio e radovanovic a 35 anni ne vogliamo parlare?? Iervolino è intelligente..un buon DS e pure chi guarda al bilancio…e con sabatini si andava Incontro al sicuro fallimento!!!!p.s lassana preso a zero… quanto vale adesso??? I parametri a zero sabatini non li conosce proprio!!!! conosce molto bene gli intermediariii!!!!
Risparmiare con i procuratori ma prendere cavani che guadagna 5 milioni di euro l’anno mah senza logica… Mi tenevo sabatini che di calcio ne capisce
Ma in effetti altri giornali non riportano la pasticceria descritta da Enzo e altri, ma solo qualcosa avvenuto con il procuratore di Coulibaly. Comunque, tutti a parlare di purpi e nessuno che capisce che è stato fatto un mercato in tempi ridottissimi che per forza di cose avrebbe comportato dei rischi, sia perché nessuno ci vorrebbe andare con l’ultima in classifica, sia perché alcuni giocatori non erano pronti e avevano bisogno di più tempo, sia perché è ovvio che i procuratori in una situazione del genere si prendono le loro “garanzie”. A quelli che protestano per l’arrivo presunto dei napoletani: prima cosa vi dico che non vedo salernitani in giro che possano occupare le stesse posizioni, seconda cosa se vuoi trovare persone di esperienza in A e non farle venire dal Milan, cosa abbastanza complicata, devi cercarle nella tua regione.
Si sa… squadra che vince non si cambia. O si cambia??? Mah…
Siamo passati dai romani ai napoletani