Lavoro: monito di Piero De Luca (Pd), “Serve salario minimo garantito”

Stampa
“Per assicurare a tutti retribuzioni giuste e condizioni di lavoro dignitose serve garantire un salario minimo anche nel nostro Paese”. Così sul suo profilo Facebook, Piero De Luca, vicepresidente Pd alla Camera. Per cui “non possiamo più tollerare contratti pirata o vessatori che rappresentano sfruttamento e non lavoro. Sedicenti impieghi pagati 2 o 3 euro l’ora non solo non sono accettabili, ma sono una vergogna”.

“Anche l’Ocse dice a chiare lettere che i salari italiani non crescono da trent’anni. In Europa, e’ in fase avanzata la proposta di direttiva sul salario minimo. Abbiamo l’occasione per mettere un freno al dumping sociale e per accelerare in Italia la creazione di un mercato del lavoro più civile. Dobbiamo realizzarlo. Assieme al taglio delle tasse sul lavoro, può davvero segnare una svolta e ridare forza al Paese in un momento di grande difficoltà”, conclude.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Parla proprio lei, senatore. Che non ha mai fatto tanto nella
    Sua carriera politica / amministrativa. Ma si vergogni

  • Questo personaggio raccomandato e ripescato si permette, con la complicità di giornalisti venduti, di parlare di lavoro e di salari minimi.
    Non ha rispetto per i giovani laureati che, a differenza sua, fanno i pizzaioli o i benzinai, oppure sono dovuti andare all’estero per lavorare.
    A lui ci ha pensato Papino, il Grande Bluff, con la complicità di Renzi…

  • Serve che te ne vai via quello sicuramente serve proposte cretine per dare soldi a chi non ha voglia di fare nulla come se non bastasse questa cavolaia del reddito di cittadinanza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.