Site icon Salernonotizie.it

Lidi salernitani da sold-out, i gestori: “Manca personale ma c’è voglia di mare nonostante la crisi”

Stampa
Complice, per modo di dire, il caldo Africano di questi giorni il week-end appena trascorso conferma che l’estate sulla costa salernitana è scoppiata. La fine decretata dell’emergenza pandemica e la voglia di mare, come non mai, sfidano la crisi in atto a causa della guerra in Ucraina e l’aumento vertiginoso dei prezzi con rincari su materie prime e bollette da capogiro.

Non accadeva da anni, per esempio, che nel Cilento in tanti comuni – anche non vicinissimi al mare – le case da fittare per le vacanze fossero già tutte locate dagli inizi di giugno. Affari d’oro anche per i gestori degli stabilimenti balneari che dopo le ultime estati trascorse in naftalina, possono dirsi già soddisfatti per la partenza di questi weekend con sdraio ed ombrelloni tutti piazzati.

“Si – conferma uno dei più noti ristoratori del lungomare salernitano – quest’anno molte famiglie hanno già fittato le case e nei lidi si prevede tanta gente. Si preannuncia una stagione con molte presenze ma con una sola pecca che ci riguarda, ovvero la mancanza di personale. Un dato che accomuna tanti locali e lidi”.

Dunque, nessuna rinuncia e lidi che saranno pieni su tutto il litorale per un’estate segnata da una massiccia presenza. A pieno ritmo anche i locali più alla moda con discoteche che già hanno inaugurato la stagione, anche con ospiti internazionali.

Exit mobile version