Ancora segnalazioni di mare sporco a Salerno e provincia dopo quanto accaduto ieri pomeriggio con acqua con colorito giallastro del mare registrato tra Piazza della Concordia e Magazzeno. Inizio di stagione come al solito in salita con tanti salernitani inferociti per le chiazze galleggianti sul mare ed in alcuni tratti anche cattivo odore. Anche in questo caso si chiede alle autorità competenti di intervenire per accertare eventuali presenze inquinanti
VIDEO REALIZZATO IERI POMERIGGIO ALL’ALTEZZA DI PIAZZA DELLA CONCORDIA
Ma mi chiedo, quale meraviglia e protesta, il mare a Salerno da anni è sporco e sarà sempre sporco perché mai posto rimedio. Altro che città turistica tanto sbandierata.
Come ogni anno il fenomeno si ripete un crimine ambientale con un colpevole di cui non si riesce a conoscere il nome. Il sospetto è che il nome possa essere conosciuto e con responabilità pubblica e per questo non lo si fa, tantomeno lo si sanzione. Con tutta la teconologia esistente, anche militare e mi riferisco alla marina militare e quindi alla Capitaneria di Porto, non si riesce mai a individuare le responsabilità di questa vergogna tutta salernitana. Ecchec..z..!!
Solo così si rende tutto non balneabile….i lidi non pretenderanno 30 euro per un lettino e 2 sdraio ….. salterà tutto e forse le autorità competenti inizieranno a capire le cause ….. Mai visto Salerno in questa indecenza …. Sporca, maleodorante, erbacce alte ovunque e mare giallo….. purtroppo è la realtà, fare peggio è impossibile.
Tanto non se ne fregano niente……….
Cosa c’è di nuovo in questa notizia?
Sono 30 anni che il mare a Salerno è una monnezza!!!! Ringraziate i nostri governanti?
Degno mare dei propri abitanti
sti lot
Però hanno fatto le mega spiagge, con quale materiale inerte non si sà.
Infatti appena sceso nel porticciolo di Pastena con la mia barchetta ho detto: molto fuori a un colore blu profondo man mano che mi avvicinano alla costa cambiava il colore che diventava colore fango, marrone pieno di ” munnezza” che schifo e povertà Salerno che non ha mai avuto chi si interessava del mare e della costa.
Scusate, ma secondo voi perché i salernitani me li ritrovo tutti a Scalea, Cirella, Diamante, ecc., tutti gli anni da 40 anni? Perché il mare là fa assai meno schifo.
MARE GIALLO? COME DISSE TROISI…..è PIPI’
Non è una novità, lo sarebbe invece la notizia di un mare pulito , ma è la realtà invece che ritroviamo ogni anno. Chi deve indagare lo faccia e con rigore ed impegno.
Enzo…….zuuuuucaaaaaaA
Perché vi meravigliate? È stato sempre sporco.
Perché “delusione”? Che si aspettavano?
La delusione non è il mare sporco, ma il fatto che da anni si va avanti così… ogni anno appaiono sempre gli stessi articoli… Ma non cambia mai nulla! Peccato
Mi piange il cuore.
Salerno è meravigliosa….. Fate qualcosa per favore…
Vedo che il mio commento sui lidi non è piaciuto, quindi nessuna pubblicazione.
Bravi
E una vergogna ci sono i depuratori e ogni anno mai che li mettono in funzione ogni anno il mare a Salerno d’estate fa pena è una vergogna immensa.