Antonio Giordano, classe terza A, è il nuovo Sindaco dei ragazzi. Dopo l’insediamento, lo stesso nominerà il vicesindaco e assegnerà le deleghe ai suoi collaboratori. Il gruppo di opposizione è invece guidato da Pierluigi Aliberti.
“La politica – afferma il Sindaco Morra – necessita di un rinnovamento che in parte è già stato avviato. Solo rendendo partecipi i nostri giovani alla vita istituzionale e coinvolgendoli nell’apprendimento dei processi decisionali, possiamo sperare di formare la futura classe dirigente. Mi congratulo con il Sindaco dei ragazzi Antonio Giordano, augurandogli di indossare la fascia tricolore con orgoglio, ma soprattutto facendosi portavoce ed espressione dei bisogni dei suoi coetanei”.
Il progetto ha visto la partecipazione di tutti gli studenti, i quali hanno vissuto le operazioni di preparazione delle liste e hanno affrontato la campagna elettorale con serietà e in un clima di amicizia. Il Sindaco Morra e l’Assessore Landi hanno espresso un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica, Giovanna Nazzaro, alla vicepreside prof.ssa Licia Giordano che ha seguito le operazioni di voto e scrutinio, alla prof.ssa Valeria Pisani responsabile del progetto e ai docenti che hanno seguito i ragazzi.
Sempre stasera, nell’ambito del progetto Valle dell’Irno Plastic Free, il Rotary Valle dell’Irno ha consegnato simbolicamente agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano 500 borracce che verranno distribuite a settembre agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’obiettivo è la riduzione del conferimento della plastica nei rifiuti raccolti presso le scuole del territorio. Anche in questa occasione il Primo Cittadino e l’Assessore hanno sentitamente ringraziato il Rotary Valle dell’Irno.