La Polizia Municipale di Salerno e la Polizia di Stato Digos hanno svolto un’operazione di controllo e sgombero, pulizia e bonifica sotto i portici della Palazzina ex Ostello della Gioventù. L’operazione nell’ambito dei controlli territoriali sulle aree demaniali è scattata anche grazie alle segnalazioni di bagnanti e cittadini che avevano notato situazioni di degrado. Sul posto sono stati trovati due cittadini extracomunitari che sono stati fermati e portati all’ufficio immigrazione della Questura per l’identificazione.
Alla fine degli accertamenti a carico di uno dei due soggetti risultato irregolare è stato emesso provvedimento di espulsione con deferimento all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza ad un precedente decreto emesso a suo carico. La Polizia Municipale ha disposto anche l’intervento di Salerno Pulita per provvedere alla rimozione delle masserizie e dei rifiuti abbandonati nonché alla bonifica dell’area. Nel contempo la Polizia Municipale ha intimato alla proprietà dell’immobile di murare la parte di fabbricato che permetteva l’accesso irregolare.
Tale operazione di muratura dell’edificio è stata realizzata nel corso delle ultime ore. L’azione congiunta della Polizia Municipale di Salerno, coordinata dal Comandante Rosario Battipaglia, in sinergia con la Polizia di Stato ed il supporto di Salerno Pulita ha permesso di ripristinare decoro e legalità nell’edificio e nell’area.
Quanto durerà un paio di giorni ?
Perchè continuamente, a spese della collettività, si deve provvedere allo sgombero ed alla pulizia di quell’immobile? Se esiste un proprietario, questi risarcisce le spese? Si provvede a diffidarlo per mancata custodia del proprio bene? Ed infine: si può sapere quel fabbricato, che ormai è a carico della collettività, a chi serve e per che cosa?
Storia vecchia di quanto?!
Una trentina d’anni???!!!!
Vergogna
Questa articolo è una bufala pazzesca!! L’unico fatto reale è solo quello dei 2 tizi che lo occupavano. Dicono che è stata fatta pulizia !! Ma dove?? Quel posto fa anche più schifo di prima, il degrado e la spazzatura sempre presente, l’edifico ancora agibile perché basta dare una spinta alla porta, varie colonie di topi che girano da quelle parti senza mai che il comune abbia buttato qualche secchiata di veleno. E la discesa a mare ?? Penosa pure quella. Il piccolo sentiero che portava giù chiuso dall’erba alta, dalle cannucce e sempre più sporco e senza parlare della piccola spiaggia. Salerno città turistica ? Ma dove e quando, Salerno città abbandonata a se stessa incuria ovunque.