La bimba si smarrisce sulla spiaggia, l’allarme sui social
In mattinata la piccola era con la madre e con la sorellina minore nel lido Risorgimento, a Torre Annunziata. L’allarme poco prima delle 14, quando la donna ha perso di vista Vittoria e ha cominciato a chiamarla a gran voce. Mentre gli altri bagnanti, a decine, si sono uniti nelle ricerche tra il lido Risorgimento e il vicino lido Azzurro, è partito anche il tam tam sui social: nei gruppi e sui profili privati Facebook sono stati pubblicati post con le foto della bambina e l’appello a rivolgersi subito alle forze dell’ordine nel caso la si fosse vista. La speranza era che si fosse allontanata e che avesse perso l’orientamento, che non riuscisse più a trovare l’ombrellone della mamma, ma che fosse al sicuro.
Poco dopo sul lungomare Marconi sono arrivati i carabinieri di Torre Annunziata e il personale della Capitaneria di Porto, le ricerche sono iniziate anche in mare, col supporto di alcuni pescatori. Il corpo è stato ritrovato circa due ore dopo: era fermo all’altezza di una boa. Vittoria era in condizioni critiche, ma respirava ancora. La bimba è stata portata d’urgenza al San Leonardo di Castellammare di Stabia, ma non c’è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo il ricovero, intorno alle 16:30.
Vittoria morta in mare a Torre Annunziata, Procura avvia inchiesta
Sull’accaduto la Procura di Torre Annunziata ha aperto una inchiesta. La salma della bimba è stata sottoposta a sequestro, nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso; le indagini sono affidate ai carabinieri, le risultanze al momento fanno propendere per la tragedia accidentale: la piccola sarebbe entrata in acqua da sola e sarebbe stata trascinata dalla corrente. Obiettivo degli inquirenti, ricostruire gli ultimi minuti della piccola Vittoria, capire come sia potuta arrivare in acqua senza essere notata e se ci sono state delle falle a livello della sicurezza.
Fonte e foto: Fanpage.it