Lontano da categorie precostituite, ai ‘Dreamers’ anche quest’anno verrà assegnato il compito di proporre nuovi paradigmi per approcciarsi agli inevitabili cambiamenti in fatto di digitalizzazione, ambiente, economia e nuove professioni e generare un impatto positivo sull’intera collettività. Allo stesso tempo quelle che GIH lancia al Dream Team sono vere e proprie sfide a colpi di idee per dimostrare che il cambiamento non è questione di fortuna, non capita, ma si costruisce giorno dopo giorno con determinazione e impegno. Engels sosteneva che “Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche”, gli under 30 che verranno selezionati svilupperanno un’idea collettiva unica.
GIH è alla ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante #Giffoni2022. I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Dream Team, una fucina di giovani a cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale.
La selezione dei “Dreamers” prevede uno scouting di giovani appassionati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che:
- Hanno compiuto 18 anni d’età.
- Danno piena disponibilità nelle date indicate (dal 21 al 30 Luglio 2022).
- Hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:
- Economia circolare, green management.
- Coding, web design.
- Design, graphic design.
- Marketing, trend analysis, digital marketing.
- Scienze agrarie, biotecnologie.
- Pedagogia, sociologia, filosofia.
- Matematica, fisica, chimica, robotica.
- Management d’impresa, ingegneria, economia.
- Big Data, artificial intelligence, A/V reality.
- Streaming digitale, video making, photo editing.
- Comunicazione pubblica, d’ impresa, digital, stampa e social.
Sono inoltre considerate indispensabili le seguenti soft skills: volontà di migliorare lo status quo, disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, adozione del pensiero divergente e laterale.
I giovani – in collaborazione con importanti partner internazionali – saranno coinvolti all’ideazione di nuovi concept di prodotto o servizio e allo sviluppo di progetti per i settori del banking, della business advisory e dell’innovation technology. Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a diverse masterclass formative tenute da numerosi stakeholder del mondo dell’innovazione nazionale ed internazionale.
Per partecipare è necessario compilare il form sul sito GIH “CANDIDATURA DREAM TEAM 2022” entro e non oltre il 24 Giugno 2022. ( https://bit.ly/3aZ5wRJ )
La partecipazione al Dream Team è totalmente gratuita con la possibilità di eventuali rimborsi e spese di viaggio, vitto ed alloggio.
Commenta