“Per agevolare la partecipazione ai centri estivi – spiega il direttore generale del Consorzio Carmine De Blasio – abbiamo previsto una forma di sostegno economico per le famiglie più a basso reddito, attraverso voucher che saranno assegnati in base all’Isee del nucleo familiare. Le attività estive rappresentano un’occasione per i ragazzi e un supporto ai genitori nella conciliazione famiglia-lavoro”.
“I centri estivi rappresentano un’occasione importante di socialità e aggregazione per tutti i bambini ed i ragazzi – ribadisce il presidente del Cda del Consorzio S6 Gianfranco Valiante – i voucher, pur a fronte di una piccola riduzione sul piano economico per le rette dei centri estivi, assicurano un aiuto concreto alle famiglie in un periodo di difficoltà economica per tanti”.
Ai fini dell’ottenimento del Voucher Ragazzi Summer 2022, la domanda di partecipazione va presentata al Consorzio Sociale Valle dell’Irno, utilizzando il modulo scaricabile sul sito www.consorziovalleirnos6.it, entro le ore 12.00 del 30 luglio. Attraverso il bonus e per ciascun minore, verrà corrisposta esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e nominalmente documentata per un massimo di 80 euro. Le domande possono essere presentate esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o a mano.
Commenta