- Una segnalazione è stata inviata al Sindaco di Salerno, al comandante del porto di Salerno, al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno. Ha come oggetto la mancanza di passaggio pedonale ai pontili del sottopiazza della Libertà.
“Spettabili Amministratori, con la presente Vi informo che ad oggi 14 giugno 2022, i pontili galleggianti – è scritto nella missiva che è stata spedita da Emanuele Esposito, cittadino di Salerno – posizionati sotto la Piazza della Libertà, non hanno: l’accesso pedonale; l’accesso per i diversamente abili; l’accesso per i mezzi di soccorso. I diportisti (dai 5 ai 70 anni) sono costretti a saltare tutti i giorni un muro di circa un metro, ed utilizzare una scala messa disposizione dai concessionari dei pontili per sopperire al disagio. Come mai non è stato previsto nessun varco? Di chi è la responsabilità in caso di incidenti? Sicuro del vostro immediato intervento per risolvere la problematica, Vi auguro buon lavoro“.
I progettisti? Questi incapaci! Possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Oppure è un capriccio del denunciante?
State certi: nessuno metterà mai mano per risolvere questa situazione frutto di lavori eseguiti con il prosciutto sugli occhi e senza che nessun tecnico del comune si sia mai preoccupato di verificare la bontà dei lavori stessi!!! Ma di che parliamo? Salerno nelle mani di incompetenti ed ignoranti? Ebbene si, è così!!!!