Site icon Salernonotizie.it

Ruggi, caos ad Ortopedia: lunghe attese per i pazienti, personale sanitario allo stremo

Stampa
Lunghe attese per essere assistiti: fioccano le proteste degli utenti nel corridoio dell’ambulatorio di Ortopedia dell’ospedale “Ruggi” di Salerno. Gli ammalati sono costretti ad attendere in condizioni non molto agevoli ad aspettare ore prima di essere visitati. Ma la sofferenza – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – è anche dei medici e degli operatori sanitari in servizio che si trovano costretti ad assistere un numero di pazienti superiore alla media che si registra in genere durante l’anno.

E proprio in queste settimane che si sta registrando – come accaduto lo scorso anno un aumento del numero di turisti che arrivano in città per visitare il capoluogo e le coste salernitane e, loro malgrado, diventano pazienti con traumi da trattare a Ortopedia.

Una situazione all’insegna del caos, dunque. Da un lato c’è l’utenza che si lamenta ed esprime insoddisfazione rispetto soprattutto ai tempi del servizio; dall’altro c’è il personale sanitario, stanco di far fronte a un numero troppo elevato di visite a fronte del numero di operatori sanitari in servizio – incluso i medici – che aspettano un intervento dei dirigenti del “Ruggi” per risolvere il problema.

Exit mobile version