Il conto, però, lo pagheranno come sempre i cittadini“. E’ quanto scrive, in una nota stampa, diffusa nella giornata di ieri dal Gruppo Oltre, presente all’interno della minoranza al Comune di Salerno.
“Il decreto, infatti, prevede un aumento delle tasse e una serie di tagli alla spesa pubblica. Più nello specifico: il Comune di Salerno – continua la nota del Gruppo Oltre – aumenterà l’addizionale Irpef oltre l’aliquota massima, ridurrà la già esigua spesa corrente di un ulteriore 2%, venderà quel poco che è rimasto del patrimonio pubblico, dovrà intervenire sulle partecipate forse anche con dolorosi tagli al personale. In altre parole i protagonisti dello scempio, e in generale tutta la congrega che governa Salerno da anni, possono continuare a fare danni sulle spalle dei cittadini.
Sarebbe ora di capire come sono stati sperperati, in tanti anni, milioni di euro e come mai nonostante i cittadini di Salerno paghino le tasse più alte d’Italia i servizi siano inesistenti e i buchi di bilancio sempre più consistenti. Amministratori con un minimo di dignità e senso del pudore sarebbero già a casa a nascondersi.
Ma qui a Salerno, non esiste limite alla vergogna“.