Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Santoro: “Fuorni e San Leonardo a breve perdono uno storico medico di assistenza primaria”

Stampa
I quartieri di Fuorni e San Leonardo sono in agitazione. La causa? Lo storico medico di base nei prossimi giorni andrà in pensione, dopo decenni di onorata carriera e nel mentre l’ASL non ha assegnato la sostituzione a nessun medico omologo e per svariati mesi ci sarà un buco che non verrà colmato da nessuno costringendo centinaia di famiglie a dover cercare assistenza medica altrove.

La situazione di grave disagio, acuita dal periodo estivo e dalle esigenze connesse in particolare per utenti anziani e con patologie, ha richiamato l’attenzione del consigliere comunale di Salerno Dante Santoro, che è intervenuto per fare da portavoce del problema e cercare una soluzione al più presto: “E’ gravissimo che chi aveva il potere di evitare tutto ciò non l’ha fatto, l’ASL deve assolutamente risolvere questa vicenda e non può lasciare vacante una posizione di tale importanza per la prevenzione e la tutela della salute delle famiglie di interi quartieri”.

“In vista del caldo afoso estivo si acuiranno i problemi per utenti deboli e non aver previsto una successione ad horas del Medico di Assistenza Primaria di Fuorni è fuori da ogni ragione. Scriverò a chi di competenza per portare le istanze dei cittadini allarmati e risolvere la questione. La mia solidarietà ai cittadini di Fuorni, San Leonardo e della Zona Orientale ed un saluto anche al Medico che dopo decenni di onorata carriera andrà in pensione ma con l’angoscia di non sapere se e come verrà data la giusta tutela ai propri pazienti“.

Exit mobile version