“C’è chi, addirittura, ha rispolverato – continua ancora il messaggio social – i vecchi cassoni stradali, rimossi da anni, per continuare la raccolta dei rifiuti “old style”. Non si tratta, purtroppo, di casi sporadici ma ci sono pezzi della città di Salerno che continuano a comportarsi come meglio gli pare. Chiaramente non abbiamo tollerato e non tollereremo questi atteggiamenti che, oltre ad essere deprecabili, sono anche oggetto di sanzioni.
E’ giunto il momento, però, di andare oltre la multa, soprattutto per gli operatori del settore della ristorazione e del divertimento notturno”.
Fanno bene siete dei raccomandati schifosi mangiapane a tradimento
De Luca rifece Salerno, ma non ha rifatto i salernitani
Fanno bene devono fare peggio i mangiapane a tradimento raccomandati di merda devono sudare specialmente tutte le principesse di Salerno pulita
era la cosa migliore se fossero stati svuotati nei tempi prescritti ma il governatore della campania ; dio l’abbia in gloria ; dovendo provvedere per tempo alla sua rielezione e di formare un feudo con tanti lecchini del posto di lavoro……. dei buoni spesa,dei pacchi della solidarieta’,ha pensato bene di toglierli dalla strada e di formare una societa’” la salerno pulita ” con partecipazione comunale,serbatoio di voti assicurati,esborso per maggiori costi per i cittadini salernitani e come si e’ visto nel tempo servizi pessimi,ora siamo col comune che si professa al disastro,ma questa volta i tempi non sono buoni,la pandemia-la guerra-ha portato un aumento generalizzato che le famiglie non riescono a sostenere,quindi occhio caro sindaco che potresti avere una rivolta cittadina che da fuocherello si puo trasformare in incendio in italia…..saluti al caro amico del popolo salernitano de luca.
Dall’immagine pubblicata appare evidente che si tratta di rifiuti conferiti da cosiddetti ristoranti, pizzerie e schifezzerie della zona!!! Si può organizzare un servizio tipo raccolta porta a porta, tanto non si tratta di molti locali, e far si che i rifiuti vengano conferiti solo al passaggio dell’automezzo di Salerno Pulita? Cioè i signori , diciamo così, ristoratori, potrebbero tenere nei loro depositi i rifiuti come fanno le famiglie con la frazione organica dal mercoledì al venerdì?
Perchè diamo sempre la colpa ai cittadini e non pensiamo che 1 giorno a settimana per conferire l’indifferenziata è troppo poco. Chi ha anziani o bambini o animali in casa, spesso ha necessità di conferire i rifiuti indifferenziati con maggiore frequenza.
Le strade principali sono pulite superficialmente, mentre le traverse e le strade secondarie vengono spazzate raramente.
Chi scrive questi articoli ha un’idea di quanto paghiamo di spazzatura?
Perchè non mettere in ogni quartiere dei cassonetti in aggiunta alla raccolta porta a porta dove si possono conferire i rifiuti differenziando comunque la raccolta?
La colpa non è sempre dei cittadini, a volte le cose si potrebbero organizzare meglio, e solo quando l’organizzazione per cui paghiamo tantissimi soldi funziona bene, allora critichiamo i cittadini.
E mettete più cestini in strada e SVUOTATELI!
per carità, ora nessun cittadino del capoluogo ha da dire qualcosa? Come potete vedere, non sono solo i comuni della provincia che hanno problemi…
ma dove li hanno presi?!?
Come è avvenuta questa involuzione?
Olga alle ore 14 ha lasciato un commento che condivido pienamente. È giusto fare una corretta raccolta differenziata e su questo punto non si discute, ma sarebbe opportuno che si mettesse a disposizione della cittadinanza (principalmente delle attività commerciali) in alcuni punti strategici cassonetti grandi in cui poter conferire tutti i giorni le varie tipologie di rifiuto. Come si fa a conservare per una settimana bustoni di plastica o di indifferenziata?! Queste cose andrebbero riviste… Ora vogliono togliere pure le campane del vetro!