Pugno duro, con sanzioni che ogni giorno vengono elevate dagli uomini della polizia municipale, che insieme agli operatori di Salerno Pulita, stanno effettuando – come riporta oggi il quotidiano “LE Cronache” consultabile online – un servizio di controllo teso a scoprire gli incivili. Tanti i verbali che ogni giorno vengono emessi, ma ancora tanti sono gli incivili che devono essere identificati. Sta di fatto che, grazie a questi interventi, in particolare il numero di rifiuti indifferenziati sta iniziando a calare.
Lo conferma Vincenzo Bennet, amministratore di Salerno Pulita, che spiega anche come si stanno svolgendo i controlli giornalieri e in che zone si concentrano: “La polizia municipale sta elevando circa una decina di verbali al giorno. Stiamo toccando tutte le zone della città, dalla zona industriale, a via delle Calabrie, da Pastena alla zona Carmine fino ad arrivare al centro storico. Ormai è chiaro che quando si vedono in strada sacchi di rifiuti non ritirati, non è Salerno Pulita che non lì ritira per uno sfizio, ma semplicemente non vengono ritirati perchè al loro interno non vi è ciò che ci dovrebbe essere. A questo punto, avvisiamo la polizia municipale, che ha predisposto una pattuglia che, a volte due, a seconda delle esigenze, a disposizione per questa attività di controllo molto forte, che sarà anche intensificata nei prossimi giorni e nelle prossime settimane”.
Io mi chiedo come sia possibile che sia così difficile per queste persone fare la differenziata, che alla fine non solo è una cazzata, ma è a regime a Salerno da anni. Come è possibile che si verifichino situazioni di questo genere?
Controlli in tutta la città per gli incivili? MA DOVE , QUANDO. NELLA ZONA ORIENTALE NON SI VEDE UN VIGILE DA ANNI.
Nelle scale di vicolo lavina, nel centro storico, chi viene a controllare? Ogni giorno sacchetti vengono abbandonati! E io, munita di guanti sono costretta a rimuoverli x lo schifo che mi fa!
Venite a controllare anche a Canalone.